Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria: occhi sulla prima di Mignani

Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria: occhi sulla prima di MignaniTUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 06:42Serie B
di Fabio Cirillo

Siamo giunti alla 32^ giornata di Serie B 2023/2024, il Palermo ospita la Sampdoria al Barbera per riprendersi dal periodo complicato; dall’altro lato i liguri spingono sull'acceleratore e puntano ad accorciare proprio sui siciliani.

COME ARRIVA IL PALERMO - I rosanero hanno affrontato una settimana difficile, nella quale c'è stato l'esonero di Eugenio Corini dopo gli ultimi risultati non convincenti. Lunedì è arrivato il clamoroso KO contro il Pisa, il quarto nelle ultime 5 gare, risultati non graditi dalla società che ha deciso di affidare la panchina a Michele Mignani. L'ex Bari ha avuto appena 2 giorni per presentarsi alla squadra e inculcare il suo 4312, troppo pochi per cambiare immediatamente, in più dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Ranocchia, Vasic, Gomes e Coulibaly, quindi presumibilmente opterà per il vecchio 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali, in difesa Diakitè, Lucioni e Ceccaroni. Sulle fasce Di Mariano e Lund, in mezzo al campo Henderson, Segre e Stulac; coppia d'attacco formata da Brunori ed Mancuso, favorito su Soleri.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati vivono un momento di grazia, con 5 vittorie nelle ultime sei gare, hanno tanta voglia di proseguire per accorciare proprio sul Palermo a +6. Andrea Pirlo ha recuperato Gonzalez e probabilmente lo lancerà dall'inizio nel solito 3-5-1-1 con Leoni e Ghilardi, a protezione di Stankovic. La linea mediana sarà formata da Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe e Barreca; dubbi per l'attacco, con Verre e De Luca favoriti, Borini inizialmente dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile