Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Spezia ai piedi di Salvatore Esposito: la svolta con l'arrivo di D'Angelo

Lo Spezia ai piedi di Salvatore Esposito: la svolta con l'arrivo di D'AngeloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 10:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Lo Spezia è ai piedi di Salvatore Esposito. Il centrocampista napoletano, che compirà 24 anni il prossimo 7 ottobre, sta emergendo come una risorsa preziosa in questo inizio di campionato. Esposito ha già messo in luce le sue doti tecniche e caratteriali, confermate dal buon rendimento nel girone di ritorno della scorsa stagione. Nelle prime quattro partite di Serie B, ha collezionato quattro assist decisivi: la punizione perfetta per la rete di Bertola contro il Pisa e il calcio d'angolo che ha portato al gol di Aurelio contro il Frosinone. Contro il Cesena, ha offerto un cross preciso per il colpo di testa di Bertola, che ha poi condotto alla rete di Soleri, e un corner al 101' per il gol decisivo di Bertola.

Il contributo di Esposito si è rivelato fondamentale anche con un rigore decisivo per il pareggio contro il Frosinone. Delle sei reti segnate dallo Spezia finora, cinque sono arrivate grazie ai calci piazzati di Esposito, che si conferma su livelli di eccellenza, come previsto dai dirigenti spezzini al momento del suo acquisto dalla Spal nel gennaio 2023. Pagato tre milioni di euro, il centrocampista ha mostrato il suo vero valore solo dopo l’arrivo di mister Luca D’Angelo, che ha saputo valorizzarlo al meglio.

Non tutto, però, è stato facile per Esposito. Dopo un inizio altalenante in Serie A, con luci (come il gol spettacolare contro il Milan) e ombre (l'espulsione ingenua contro l'Empoli), e un avvio di stagione poco brillante in Serie B sotto la guida di Alvini, è stato l’arrivo di D'Angelo a segnare la svolta. Esposito ha ridotto i fronzoli per concentrarsi su verticalizzazioni e migliorato la sua fase difensiva, grazie anche al supporto del compagno di reparto Nagy, inserito con intelligenza da D'Angelo. Lo riporta La Nazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile