Mantova, De Maio: "Pronto a giocare. Bari? Mi aspetto una rabbiosa reazione"
“Se sarò chiamato a giocare dall’inizio il mister potrà contare su di me, non so se questo accadrà e non penso che abbia ancora preso una decisione. Dal punto di vista emotivo non avverto la pressione, ho l’esperienza necessaria per affrontare le gare”. Il difensore centrale Sebastian De Maio parla così della possibilità di scendere in campo contro il Bari nel prossimo turno visto l’infortunio subito dal titolare Redolfi: “Naturalmente si vorrebbe sempre scendere in campo, ma ho sempre detto che rispetterò ogni decisione presa dal mister. È anche da queste piccole cose che si vede il bene comune della squadra. - prosegue De Maio – Sono qui per aiutare in campo e fuori, cerco dare tutto me stesso per essere un uomo spogliatorio visto che nel gurppo ci sono tanti giovani”.
Spazio poi all’avvio della stagione in Serie B: “Per molti di questi ragazzi la categoria è una novità, ma anche un impegno che stanno affrontando bene dopo un periodo di naturale adattamento. Sette punti in quattro partite sono un bel bottino per una neopromossa anche se forse avremmo potuto strappare un punto alla Juve Stabia, ma siamo in crescita costante e compiremo altri progressi”.
Spazio poi alla sfida contro il Bari: “Sono reduci da una stagione sofferta e da un avvio al di sotto delle attese, ma troveremo un ambiente caldo e ci aspetta una gara tutt’altro che agevole, come sempre accade nelle grandi piazze del sud. - conclude De Maio alla Gazzetta di Mantova - Temo che la sosta possa aver mutato i valori espressi in precedenza e mi attendo una rabbiosa reazione dei pugliesi, sarà una sfida da interpretare con la massima concentrazione”.