Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Reggina 1-0, le pagelle: Diaw spietato, Gagno protagonista. Non basta Menez

Modena-Reggina 1-0, le pagelle: Diaw spietato, Gagno protagonista. Non basta MenezTUTTO mercato WEB
sabato 1 ottobre 2022, 16:05Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Modena-Reggina 1-0

MODENA

Gagno 7 - Insieme a Diaw, consegna i tre punti al Modena. Nel momento più caldo della partita sfodera una parata super sul destro a giro di Santander, una parata che vale il successo.

Coppolaro 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, nella ripresa comincia un po' a soffrire le scorribande amaranto e Tesser decide per il cambio probabilmente nel momento giusto. Dal 79' Panada sv.

Pergreffi 6,5 - Non ai livelli del compagno di reparto ma nel finale di gara tiene in piedi la retroguardia di casa, un giallo che poteva complicargli la vita ma che gestisce in modo egregio.

Silvestri 7 - Prova da leader per il centrale del Modena, comanda la retroguardia di casa con personalità. Ottime letture, sui traversoni bassi è una calamita di palloni da allontanare.

Azzi 6,5 - Primi minuti di sofferenza, poi alza il ritmo e sono dolori per la Reggina. Padrone della corsia mancina, ci mette lo zampino anche sulla rete di Diaw nella ripresa.

Magnino 6,5 - Il migliore del reparto di centrocampo di Tesser, sostanza e qualità per l'ex Pordenone. Ci ha provato anche da fuori con poca fortuna ma dà qualità alla manovra.

Gerli 6 - Da ritmo alla manovra del Modena, si abbassa a ricevere il primo passaggio e gioca con una pulizia tecnica. Peccato soltanto per il giallo per un fallo evitabile ai danni di Menez. Dal 79' De Maio sv.

Armellino 6 - L'ex di turno, una buona gara di sostanza del centrocampista del Modena. Battaglia in mezzo al campo, si prende anche un'ammonizione ma è sempre presente.

Tremolada 5,5 - Ingabbiato dal centrocampo amaranto, l'ex Pordenone prova ad illuminare la manovra dei canarini ma finisce per rimanere impelagato sulla trequarti senza creare pericoli. Dal 55' Giovannini 6,5 - Altro elemento decisivo per la vittoria del Modena, quando cambia passo diventa imprendibile.

Falcinelli 5 - Diaw prova a farsi vedere in area di rigore avversaria, l'ex Bologna però non riesce mai a rendersi pericoloso. Braccato da Gagliolo, non crea nessun pericolo per la porta di Colombi. Dal 55' Marsura 6,5 - Cambia la gara, si allarga a sinistra creando scompiglio e serve l'assist vincente per Diaw.

Diaw 7 - Quando segna Diaw, arrivano i tre punti per il Modena. Dopo la partita con la Ternana si ripete anche con la Reggina, capitalizza al massimo l'unica azione offensiva dei canarini. Un colpo di testa perfetto, da attaccante vero. Dal 75' Bonfanti sv.

Attilio Tesser 7 - Una vittoria non solo dei calciatori in campo ma soprattutto del loro allenatore, nel secondo tempo decide di spedire in campo Marsura e Giovannini cambiando l'assetto tattico e conquista il secondo successo stagionale.

REGGINA

Colombi 6 - Ordinaria amministrazione fino al gol del Modena, troppo perfetto il colpo di testa di Diaw per riuscire a negargli la gioia del gol. Per il resto non viene mai impegnato.

Pierozzi 6 - Qualche buona discesa lungo la corsia di destra, soffre leggermente quando Paulo Azzi si getta in fase offensiva. Accompagna Canotto ma viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Loiacono 5,5 - In difficoltà contro Azzi e Marsura nella parte centrale della ripresa.

Cionek 6,5 - Non sbaglia praticamente nulla, bravo nelle letture e negli anticipi sui due attaccanti del Modena. Nel primo tempo ha sfiorato anche la gioia del gol dell'ex.

Gagliolo 6 - Non ai livelli di Cionek ma gioca la sua buona partita, qualche chiusura degna di nota in una partita dove la squadra di Inzaghi non aveva rischiato tantissimo. Dal 80' Santander sv.

Di Chiara 5,5 - Dopo soli sei minuti si vede annullare la rete del vantaggio per fuorigioco di Majer, nella ripresa però è protagonista in negativo sul gol dei canarini di Diaw.

Fabbian 5,5 - Reduce dalle fatiche nazionali, non brilla e cicca la prima partita con la maglia amaranto. Fatica negli inserimenti, appare sottotono soprattutto nella ripresa. Dal 67' Gori 5,5 - Si vede solo in un'occasione, troppo poco.

Crisetig 6 - Ha il compito di contrastare Tremolada, svolge il suo compito senza infamia e senza lode. Si prende un giallo e viene sostituito nel secondo tempo. Dal 63' Hernani 5,5 - Non entra benissimo come con il Cittadella.

Majer 5 - Come per Fabbian, è la prima partita sotto la sufficienza per l'ex centrocampista del Lecce. Si rende protagonista in negativo della rete annullata a Di Chiara, suo il fuorigioco.

Canotto 5,5 - Spesso chiamato in causa dai compagni nel corso del primo tempo, ha spazi per far male alla difesa di casa ma spreca le buone opportunità. Poco lucido. Dal 63' Rivas 6 - Reduce dalla lunga trasferta con l'Honduras, ci prova nel finale.

Menez 6,5 - E' uno show del francese contro tutto il Modena, si perde il conto del numero di tunnel ai difensori avversari. Sfiora il gol d'autore, oggi è l'anima della Reggina.

Cicerelli 5 - Prima occasione dal primo minuto, ha inciso di più da subentrato in questo avvio di campionato. Si accende subito ma si spegne troppo presto senza trovare al giocata giusta.

Filippo Inzaghi 6 - Una sconfitta non tanto da imputare al tecnico amaranto o alla qualità del gioco, la fortuna gli gira le spalle. Questa Reggina produce tanto, costruisce da dietro e riparte anche bene ma sbatte contro Gagno. Finisce con una sconfitta nell'unico tiro in porta subito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile