Monza, è rottura con Keita Balde. Bianco: "Non ha le caratteristiche che cerco"

È destinata a concludersi con due reti in 11 presenze in Serie A nella scorsa stagione l’avventura del centravanti Keita Balde con la maglia del Monza, dove era arrivato da svincolato lo scorso febbraio. Il giocatore infatti non è stato convocato per la sfida di ieri contro il Frosinone in Coppa Italia per una precisa scelta tecnica del tecnico Paolo Bianco
“Il giocatore sta bene, nessun problema fisico. È una mia scelta tecnica, dopo quaranta giorni di lavoro posso affermare che non ha le caratteristiche che cerco. - ha spiegato l’allenatore brianzolo nel post gara come si legge su Tuttomonza.it - Non rimprovero nulla alla squadra, ci sono anche aspetti positivi sui quali lavoreremo. Il mercato è sempre aperto, sia in entrata che in uscita. Lavoro in sintonia con la società".
Una rottura che arriva dopo quaranta giorni di lavoro e con il campionato alle porte e che costringerà il Monza a tornare sul mercato per trovare un centravanti che possa garantire gol e giocate visto che al momento in rosa figurano solo Dani Mota, che ha però le valigie in mano da tempo, Andrea Petagna, Mirko Maric e Silvere Ganvoula che non hanno dimostrato finora di avere un killer instinct sotto porta. Per quanto riguarda invece Keita la società sta studiando come risolvere la situazione: da un lato si cercheranno acquirenti, soprattutto all’estero, per il classe ‘95 con la risoluzione del contratto, che implicherebbe una buona uscita, che resta come ultima opzione in questo momento storico.
