Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsi: "Che attacco il Parma: Benedyczak, Bonny, Man sono tutti calciatori che annusano il gol"

Orsi: "Che attacco il Parma: Benedyczak, Bonny, Man sono tutti calciatori che annusano il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 dicembre 2023, 23:49Serie B
di Simone Lorini

Ospite dei microfoni di ParmaLive.com, l'ex portiere di Parma e Ternana Fernando Orsi ha parlato, tra le altre cose, anche del rendimento offensivo dei crociati. Queste le sue dichiarazioni in merito: "Il Parma ha mandato in gol quasi tutti gli attaccanti: del resto vanta in rosa giocatori come Benedyczak, Bonny, Man. Sono tutti calciatori che annusano il gol, lo percepiscono, lo sentono sempre. Se non dovessero giocare bene una partita Pecchia ha la possibilità di cambiare, dunque ci sono diverse alternative importanti. Il Parma ha un organico offensivo di prim'ordine e secondo me è un reparto potrebbe fare bene anche in Serie A".

Come considera il percorso del Parma finora?
"Il Parma è primo in classifica, quindi giudico molto positiva questa prima fase di campionato dei crociati. Sappiamo tutti però che il campionato cadetto è complicato e può riservare sempre qualche inciampo. Prima o poi queste battute d'arresto sono da mettere in conto, non si possono vincere tutte le partite. Generalmente il Parma mi sembra che sia la squadra più forte, quella con maggiore qualità e con un organico migliore rispetto alle altre".

Nella partita di Coppa contro la Fiorentina Cyprien è tornato a giocare dopo tanto tempo. Quanto può essere importante il suo contributo a centrocampo?
"Cyprien è sicuramente un giocatore importante. Il Parma ha una rosa molto ampia, per questo si possono cambiare giocatori in qualsiasi momento e non avere nessun tipo di problema. Il centrocampista francese può ritagliarsi uno spazio importante per le sue qualità come giocatore di interdizione, come modo di stare in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile