Padova, tifosi in fermento per Papu Gomez. Che posta sui social i progressi atletici

Era l'11 luglio scorso, e il Padova ufficializzava la notizia che stava ormai circolando da giorni: l'ex Atalanta e Monza Papu Gomez firmava il contratto che lo lega fino al 30 giugno 2027 ai colori biancoscudati.
La nota era la seguente: "Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con Papu Gómez. Gómez ha siglato con il Padova un contratto che lo legherà alla società biancoscudata fino al 30 giugno 2027. Il giocatore, a seguito della sentenza della Commissione Spagnola Antidoping, comunicata dalla Fifa tramite la Figc il 20 ottobre 2023, non potrà allenarsi con il gruppo squadra fino al 19 agosto 2025 e provvederà pertanto ad allenarsi in maniera autonoma".
E proprio il giocatore, attraverso i propri profili social, ha deciso di postare i progressi dei suoi allenamenti: una foto postata nelle storie Instagram lo ritrae affaticato, e reca la scritta “8 x 400 metri = 1 25””, a dimostrazione della voglia che ha di farsi trovare pronto per quanto arriverà la fatica data, per la quale anche i tifosi biancoscudati stanno facendo il conto alla rovescia.
A ogni modo, ricordiamo che l'argentino non ha mai perso la confidenza con il campo, perché ha avuto modo di allenarsi con il Renate, tanto che anche il medico sociale del Padova, dottor Luigi Munari, si disse soddisfatto dopo le visite mediche: "L'abbiamo trovato in grande forma, segno che si è sempre tenuto in condizione anche nei tanti mesi lontani dal campo. È un giocatore integro, che non ha nessun problema fisico. E sinceramente non sembra un ragazzo di 37 anni, ma di molti di meno. Direi dunque che abbiamo un ottimo acquisto, siamo molto soddisfatti".
