Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, per Di Mariano 19 punti e 20 giorni di stop. E i tifosi gli dedicano uno striscione

Palermo, per Di Mariano 19 punti e 20 giorni di stop. E i tifosi gli dedicano uno striscione
lunedì 22 aprile 2024, 15:49Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo lo spavento per l’uscita in barella con le mani a coprire il volto per nascondere le lacrime, scena che aveva fatto pensare a un infortunio molto grave, in casa Palermo si respira aria di ottimismo per le condizioni del ginocchio di Francesco Di Mariano.

L’attaccante infatti nel corso della sfida contro il Parma si era scontrato con il ducale Estevez procurandosi una ferita al ginocchio per la quale sono serviti 19 punti di sutura. Nello scontro però il numero 10 rosanero non ha riportato lesioni gravi a legamenti o menischi tanto che fra una ventina di giorni, giusto in tempo per i play off, potrà tornare a disposizione del tecnico Michele Mignani. Un sospiro di sollievo come aveva sottolineato anche Fabio Lucioni nell'immediato dopo gara: "Per fortuna l’infortunio è meno grave del previsto, l’ho visto rincuorato e anche abbastanza sorridente perché poteva andare peggio. Per noi è un calciatore davvero importante. Purtroppo questi 19 punti di sutura non possiamo metterli alla classifica (ride, ndr), se li terrà lui per ricordo”.

Nel frattempo i tifosi hanno voluto far sentire la propria vicinanza al calciatore, palermitano doc, con uno striscione apparso nella notte che sottolinea il coraggio e l’attaccamento per la maglia di Di Mariano. “Per chi non tira la gamba indietro solo rispetto. Forza Kekko”, scrive infatti la Curva Nord di Palermo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile