Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Catanzaro 0-2, le pagelle: Antonini si conferma bomber, i big crociati steccano

Parma-Catanzaro 0-2, le pagelle: Antonini si conferma bomber, i big crociati steccanoTUTTO mercato WEB
lunedì 1 aprile 2024, 17:33Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Catanzaro 0-2

PARMA

Chichizola 6 - Non deve praticamente effettuare parate. Incolpevole sui due gol subiti.

Delprato 5,5 - Nel primo tempo appoggia l'azione offensiva, nella ripresa ha il merito di salvare su Iemmello. Però non appare esente da colpe sul gol dell'1-0, non stringendo in tempo su Biasci.

Circati 5 - Giornata negativa per il difensore italo-australiano, che si perde Biasci sul primo gol e in generale appare poco sicuro.

Valenti 5,5 - Al rientro in campo dopo un anno non gioca tutto sommato una brutta gara, ma viene battuto sullo stacco da Antonini sullo 0-2 del Catanzaro. Dal 72' Ansaldi 5,5 - In venti minuti non va oltre un paio di cross sbagliati.

Di Chiara 5,5 - Cerca di limitare i danni sulla fascia, provando a proporsi in avanti. Non riesce però ad arginare Situm sul cross che porta all'1-0.

Estevez 5,5 - Oggi appare un po' nervoso e fuori dal gioco, e non riesce praticamente mai a salire in cattedra, anche a causa di qualche imprecisione.

Hernani 5,5 - Cerca di portare dinamismo a centrocampo, provando anche la conclusione da fuori area, ma non riesce a incidere. Dal 61' Sohm 6 - Con lui in campo il Parma guadagna in fisicità. Coglie anche una sfortunata traversa con un bel tiro che poteva riaprire il match.

Man 5 - Nel primo tempo è tra i più attivi, ma sbaglia troppo sotto porta: particolarmente pesante l'errore a tu per tu con Fulignati. Nel secondo tempo ha un'altra ottima occasione, ma non è fortunato. Dal 72' Camara 5,5 - Porta vivacità sulla trequarti, ma la difesa del Catanzaro riesce a controllarlo.

Bernabé 5 - La manovra del Parma dovrebbe passare dai suoi piedi, ma anche lui oggi sbaglia eccessivamente, non riuscendo mai a trovare lo spunto giusto per fare male nonostante i tanti palloni giocati.

Benedyczak 5,5 - Un paio di conclusioni nel primo tempo senza fortuna, e poi poco altro. Dal 61' Partipilo 5,5 - Prova a impegnare Fulignati in un paio di circostanze, senza grande fortuna.

Bonny 5 - Al tiro non si vede praticamente mai, anche perché è poco servito. L'unico spunto è un bel pallone servito a Man, ma per il resto appare innocuo e con un atteggiamento quasi svogliato. Dal 46' Charpentier 6 - Con lui in attacco il Parma guadagna in pericolosità, sfiorando il gol in un paio di circostanze.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Schiera una squadra aggressiva, che però pecca eccessivamente di leziosismi. La situazione migliora leggermente con i cambi, ma è costretto a sventolare bandiera bianca.

CATANZARO

Fulignati 7 - Almeno un paio di parate importanti per il portiere dei giallorossi, che aiuta i suoi a fare l'impresa al Tardini.

Situm 7 - Come tutta la difesa, è chiamato a un lavoro supplementare di sacrificio. Bellissimo il morbido cross che vale l'assist per l'1-0 di Biasci.

Antonini 7,5 - Dietro con Scognamillo forma una grande coppia, davanti si conferma bomber: suo il 2-0 che di fatto impacchetta il match e regala i tre punti al Catanzaro.

Scognamillo 7 - Tanti palloni respinti sulle conclusioni degli attaccanti avversari, all'interno di una prova di grande concentrazione.

Veroli 7 - Agisce da terzino bloccato, effettuando un'infinità di chiusura. Salva anche un gol sulla linea su un tiro di Man nel secondo tempo.

Sounas 6,5 - L'esterno greco sforna una prova solida e attenta, bravo nell'abbassarsi ma anche nel proporsi in avanti all'occorrenza. Dal 71' Oliveri 6 - Nel finale cerca di mettere in moto il contropiede per approfittare gli spazi lasciati dal Parma.

Verna 6,5 - Gara di sacrificio in fase di non possesso, in cui si rivela particolarmente prezioso per il gioco del Catanzaro.

Petriccione 6 - Regia ordinata del centrocampista giallorosso, primo riferimento dei calabresi nel far ripartire l'azione. Dal 62' Pontisso 6 - Cuce il gioco nell'ultima mezz'ora, mantenendo l'equilibrio nella mediana giallorossa.

Vandeputte 6,5 - Meno in evidenza rispetto ad altre volte, è chiamato a un lavoro difensivo supplementare in copertura su Man. Poi da corner sforna l'assist per il 2-0 di Antonini. Dall'87' Pompetti sv.

Biasci 7 - Dopo 11' iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori con un gran gol, sfruttando il buco della difesa del Parma e mandando in visibilio i tifosi. Dall'87' Stoppa sv.

Iemmello 6 - Grande gara di sacrificio per l'attaccante, che ha anche l'occasione per il 3-0 ma viene rimontato all'ultimo da Delprato. Dal 62' Ambrosino 6 - Qualche movimento interessante in attacco, dove riesce anche a sfiorare il gol del 3-0.

All. Vincenzo Vivarini 7 - Sembra avere imparato della sconfitta dell'andata, schierando una squadra più accorta ma anche attentissima, brava a sfruttare le poche palle gol a disposizione. La prova difensiva, in particolare, oggi sfiora il limite della perfezione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile