Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Delprato: "Dobbiamo chiudere le gare prima. È questo il nostro difetto più grande"

Parma, Delprato: "Dobbiamo chiudere le gare prima. È questo il nostro difetto più grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
lunedì 12 settembre 2022, 20:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo il ko interno contro la Ternana, il difensore del Parma, Enrico Delprato, autore della rete del momentaneo 1-0 in favore dei crociati, è stato ospite della trasmissione “Speciale Serie B” sulle reti di SportItalia: “Dispiace per Mihaila era molto dolorante dopo la gara, ora dovrà fare degli esami, ma speriamo non sia nulla di grave. Siamo partiti bene e siamo andati in vantaggio alla mezz’ora, poi nel secondo tempo siamo ripartiti un po’ così così e abbiamo subito l’1-1, ma abbiamo avuto la forza di riportarci avanti. Avremmo potuto e dovuto chiuderla prima, però loro sono stati bravi a pareggiare ed il gol del 2-3 ci ha tagliato le gambe, anche a causa di alcune nostre ingenuità”.

Dopo 5 giornate che campionato ti sembra?
“È un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre contro le quali puoi sia perdere che vincere, per cui non sarà semplice… Ci sono piazze che sono salite dalla C come Palermo e Bari, e altre che sono retrocesse come Genoa e Cagliari che sono tutte candidate a salire, per cui non è facile da decifrare. Anche la Reggina ha un grande pubblico e sta facendo grandi risultati, dopo un buon mercato”.

Che impressione ti ha fatto la Ternana dopo la partita?
“Anche se avevano molte assenze, è stata una squadra che ci ha messo in difficoltà perché si è dimostrata molto compatta ed unita. Sono stati bravi a difendersi e ripartire”.

Com’è lavorare con Pecchia?
“L’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario a Cremona. È sicuramente un allenatore con grandi idee che sta dando grande entusiasmo alla piazza ed al gruppo, ma ovviamente siamo ancora all’inizio e nonostante il passo falso la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Che obiettivo vi siete dati per quest’anno?
“Noi non ci nascondiamo, sappiamo che dobbiamo giocarci al massimo ogni partita come se fosse una finale. Vogliamo cercare di vincere sempre, poi vedremo dove arriveremo… Prendiamo una partita per volta”.

Chi ti ha impressionato maggiormente tra le squadre di B in quest’inizio di stagione?
“Abbiamo affrontato il Bari che è sicuramente una squadra forte, con un organico ed un allenatore che si conoscono già dallo scorso anno. Poi anche il Genoa, quando vai al Ferraris senti la pressione dello stadio… È un campionato indecifrabile, è difficile dire chi sia la favorita”.

L’Ascoli sarà il prossimo avversario del Parma e sta facendo molto bene, nonostante l’ultima sconfitta.
“Ascoli è una piazza che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene ed hanno molto entusiasmo: andare a giocare da loro sarà complicato. Dobbiamo comunque affrontarle tutte ed in Serie B non ci sono partite semplici”.

Dove deve migliorare questo Parma?
“Anche nella partita che abbiamo vinto contro il Cosenza, abbiamo un po’ sofferto verso la fine: dobbiamo essere bravi quando andiamo in vantaggio a chiudere le gare, sfruttando le occasioni che creiamo. Inoltre abbiamo subito un po’ troppi gol in questo inizio di campionato, per cui dobbiamo sistemare qualcosa in fase difensiva, dove abbiamo commesso un po’ troppi errorini…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile