Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita"

Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
giovedì 19 settembre 2024, 09:49Serie B
19.09.2024 09:49Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB

Intervista di metà settimana quella che l'attaccante del Modena Pedro Mendes ha rilasciato dalle colonne de La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, nella quale ha tracciato un bilancio di questo suo primo periodo trascorso con la maglia gialloblù: "Nella partita contro il Cesena è venuto fuori il nostro gioco, anche se siamo ancora al lavoro per migliorare fisico, atteggiamento, affiatamento. Abbiamo strutture fisiche importanti, ci serve più tempo. In attacco siamo in tanti, ci sono anche Palumbo, Abiuso, Defrel, Gliozzi, possiamo fare cose diverse".

La nota va poi al suo personale, e su ciò che lo ha portato in Emilia in estate: "Perché ho scelto Modena? Perché mi fa proseguire nel mio percorso di crescita".

E in conclusione, un commento al campionato, che ha mandato in archivio cinque giornate: "Sono al terzo campionato di Serie B, e ho imparato che la cadetteria è un torneo duro, competitivo: c’è fisicità, intensità, qualità. Che è lunghissimo e non ci sono favorite. Che l’ultima può vincere in casa della prima. Quando conosceremo le 3-4 candidate ai primi due posti? Dieci partite prima della fine del campionato, forse anche 5. Noi pensiamo a fare meglio dell’anno scorso e chiudere sul lato sinistro della classifica. Poi vedremo".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile