Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pescara si gode il baby talento Antonio Arena: primo 2009 a segnare fra i professionisti

Pescara si gode il baby talento Antonio Arena: primo 2009 a segnare fra i professionistiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 marzo 2025, 23:34Serie B
di Tommaso Maschio

Nel 4-1 con cui il Pescara ha steso una Lucchese distratta dai tanti problemi societari e dalla penalizzazione di sei punti arrivata nel pomeriggio, brilla un giocatore che farà parlare a lungo di sé. Si tratta di Antonio Arena, centravanti italo-australiano che questa sera ha scritto una pagina di storia del nostro calcio (e non solo).

Il giocatore, che milita abitualmente nella Primavera degli abruzzesi, non solo ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico entrando al 66’, ma ha anche messo a segno la sua prima rete fra i grandi. La particolarità sta nella carta d’identità di Arena che alla voce data di nascita registra: 10 febbraio 2009. Il suo è infatti il primo gol di un calciatore della sua annata nel calcio professionistico.

Il tecnico del Pescara Silvio Baldini già la scorsa estate era rimasto rapito da questo fresco sedicenne annunciando che l’avrebbe convocato in prima squadra in più di un’occasione nel corso della stagione. Ma probabilmente neanche lui si aspettava che alla prima occasione l’australiano trovasse subito la via del gol dopo neanche dieci minuti da suo ingresso in campo.

Un talentino, l’ennesimo, scovato dalla rete di scout della formazione abruzzese che è stato già blindato dalla società con un contratto fino al 2028.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile