Polito: "Giovani di proprietà per svecchiare il Catanzaro. Aquilani? Ha preferito stare fermo"
“Ho cercato di svecchiare la rosa e portare giovani di proprietà a Catanzaro con l’obiettivo di creare il giusto mix. Inoltre abbiamo lavorato a diversi rinnovi come quelli di Iemmello, Biasci e Scognamillo che hanno tutti prolungato il loro rapporto e altri su cui stiamo ancora trattando. Vogliamo costruire una buona rosa per restare competitivi in un torneo difficile come quello di Serie B”. Parla così il direttore sportivo Ciro Polito facendo il punto sulla prima parte del mercato intervistato da Sportitalia nella serata di ieri.
Spazio poi alla situazione trovata in casa calabrese e sulla scelta del tecnico per questa stagione: “Quando sono arrivato c’era una situazione particolare con Vivarini, ma non era detto che andasse via. Avevo sondato qualche allenatore, Aquilani è stato contattato, ma ha preferito restare fermo. - continua Polito - Ho ascoltato il parere di altri tecnici senza affondare il colpo con nessuno e alla fine ho scelto Caserta con cui non avevo nemmeno bisogno di discutere più di tanto“.
Il ds giallorosso poi guarda al campionato di Serie B indicando due squadre come possibili favorite: “Cremonese e Palermo si sono rinforzate ulteriormente quest’estate e hanno aggiunto giocatori importanti alle loro rose già piuttosto competitive. Sono le squadre favorite per la nuova Serie B”.