Pres. Parma scherza (non troppo): "Spero poi di dire che Buffon rinnova fino al 2026"

Una mattinata che in casa Parma si è aperta con le parole del presidente Kyle Krause, che ha annunciato il rinnovo di Gianluigi Buffon fino al 2024, e che è poi proseguita con la conferenza stampa di rito.
Dopo le parole del portiere, spazio a quelle dello stesso Krause, riprese da parmalive.com, che ha scherzato - ma non troppo - sul futuro: "Spero di essere qui a inizio del prossimo anno per dire che Gigi rinnova fino al 2026 (ride, ndr). Era sotto contratto fino al 2023, questa sua decisione di rinnovare la sua permanenza è una conferma di voler continuare a livelli alti e una garanzia per noi. La cosa che mi fa ancora più piacere è sentire una persona di 44 anni parlare di futuro. E' una conferma per il futuro e per i compagni di squadra, hanno esperienza del suo entusiasmo e della sua capacità di leadership".
Prosegue: "E' fuori dubbio che la scorsa stagione sia stata difficile nonostante la qualità della rosa, siamo in un settore in cui tutti sanno ciò che stavamo facendo e il grande spirito di leadership che Gigi ha mostrato è quello giusto. Non mira a mostrare agli altri ciò che è stato nel passato, ma a dare il meglio per il futuro".
Nota conclusiva: "Le partite sono momenti importanti me per costruire il Parma del futuro e per fare tutto ciò dobbiamo pensare a cosa possa servire a Parma per un successo a lungo termine: lo stadio penso sia un passo imprescindibile. Sono abbastanza positivo visti i rapporti con l'amministrazione, vedremo le tempistiche. Mi auguro che Gigi possa giocare nel nuovo stadio".
