Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, patron Amadei predica calma: "Servono 3 punti in 5 gare. Iniziamo dal Cosenza"

Reggiana, patron Amadei predica calma: "Servono 3 punti in 5 gare. Iniziamo dal Cosenza"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 16:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Sono un ragioniere e quindi guardo in faccia la realtà dei numero. Siamo a 40 punti e per arrivare alla salvezza, evitando i famigerati play out, ci mancano tre punti che possiamo conquistare con una vittoria o tre pari nelle ultime cinque gare”. Fa i conti, con grande saggezza e tranquillità, il patron della Reggiana Romano Amadei in vista del finale di stagione e all’indomani di una sconfitta, come quella contro il fanalino di coda Lecco, che ha agitato l’ambiente emiliano: “Non dico che sia facile, ma nemmeno impossibile e poco importa contro chi giochiamo, conta rimanere fuori dalla mischia. - continua il numero uno granata come riporta la Gazzetta di Reggio - Lecco? Come si usa dire un bel tacere non fu mai scritto. Il troppo allarmismo porta benefici, anche se capisco la delusione dei tifosi”.

“Deluso? No, sono fiducioso perché seguo la logica del ragioniere, accantonando per un attimo il sentimentalismo e i cattivi pensieri. Tengo conto solo dei numeri, della classifica e di ciò che ci serve per evitare i play out. - continua Amadei guardando avanti – Contro il Cosenza dobbiamo farci trovare pronti, magari con lo stesso spirito che ha visto il Lecco cercare un risultato che sembrava impossibile. Dovremo scendere in campo con la stessa determinazione e con le nostre qualità. Ci servono tre punti nelle prossime cinque partite ma possiamo già iniziare dal Cosenza”.

Infine un messaggio ai tifosi: “Dico di non disperare in questo momento occorre essere razionali, ragionare con i numeri, stare calmi. Non c’è altro da fare. Se stiamo calmi è molto meglio che farsi prendere dai cattivi pensieri. - conclude Amadei - Se rimaniamo su questi pensieri non facciamo altro che farci del male mentre occorre essere razionali, lucidi, sereni e motivati per arrivare all’obiettivo finale della salvezza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile