Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, la penalizzazione è arrivata. De Lillo: "Ci stiamo muovendo per ricorsi e controricorsi"

Reggina, la penalizzazione è arrivata. De Lillo: "Ci stiamo muovendo per ricorsi e controricorsi"TUTTO mercato WEB
martedì 19 aprile 2022, 21:04Serie B
di Claudia Marrone

I due punti di penalizzazione sono arrivati, ma la Reggina, come già aveva annunciato, non ci sta, e presenterà ricorso.
A confermarlo, ai microfoni di strettoweb.com, è stato il General Manager Fabio De Lillo: "Ci stiamo già muovendo con ricorsi e controricorsi con l’Avvocato Di Cinzio. Il Presidente Gallo non ha potuto pagare per la sua malattia, altrimenti lo avrebbe fatto come hanno fatto tutti. Rateizzeremo, ma è una non-notizia. C’è la possibilità di farlo, è un qualcosa che si può fare e quindi lo faremo, sta nei fatti. Tuttavia è una vergogna che la tassa sia stata congelata in tempi di pandemia per diatribe politiche, perché i padroni del calcio si sono messi a litigare. Basti pensare che il Governo una settimana dopo ha spostato l’Irpef a fine 2022, mentre nello stesso momento la Figc dava evidenza di pagamento”.

Il discorso si allarga poi alla vittoria sul Lecce e a certi episodi del match, come i mancati saluti ai calabresi da parte della dirigenza salentina: "A fine partita i loro dirigenti erano un po’ così, ma ci sta, è il calcio e a nessuno piace perdere, ma bisogna anche saperlo fare. All’andata a Lecce noi abbiamo perso ma non abbiamo detto nulla, accettando il verdetto. Folorunsho ha allungato la mano verso Baroni, il mister non gliel’ha data. Forse erano arrabbiati per la sconfitta, ma noi ce la siamo giocata normalmente, per fare un regalo ai nostri tifosi e per onorare il campionato fino alla fine. Da parte nostra con Baroni nessun problema, io l’ho salutato tempo fa quando l’ho incontrato in aeroporto, anche il Presidente si è fermato con lui ad inizio partita”.

Eccoci quindi al capitolo organico, con mister Roberto Stellone prossimo al rinnovo: "Siamo felicissimi, vogliamo che resti. Stiamo lavorando per la firma, l’intento è quello. Il mister ha fatto un gran lavoro, ha un carattere eccezionale ed è così che è riuscito a dare fiducia a tutti. Ovviamente però ci sono le richieste delle due controparti e la trattativa in essere. Ci dobbiamo mettere d’accordo sul contratto, ma la volontà comune è di proseguire”. Nota quindi al Ds Massimo Taibi: "Taibi è una nostra certezza, abbiamo rinnovato da poco. Taibi si è seduto già a tavolo, stiamo programmando il futuro. Lui, Fabio Iengo, sono stati loro a portare Stellone. Ora lavoreremo all’inversione di tendenza prevista, rientrando entro certi parametri di spesa. Vorremmo giocatori di proprietà e prospettiva, dopo aver puntato in questi anni su calciatori già affermati. Già qualche giovane è stato impiegato con continuità e penso anche alla Primavera, che sta facendo un ottimo campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile