Salernitana, Petrachi: "L'essere un cantiere aperto non ci spaventa, anzi. Ci fa fare meglio"
"Dobbiamo ripartire, abbiamo l'obbligo di fare la nostra parte e fare un campionato importante. Certamente, rispetto ad altri, partiamo con delle difficoltà, ma questo non ci preoccupa, dobbiamo provare ad allestire quanto prima una squadra competitiva e di categoria. Con mister Martusciello vogliamo fare un calcio organizzato, un calcio che tendenzialmente provi a costruire il gioco più che distruggerlo, una forma di preparazione a un campionato dove l'ordine, soprattutto in mezzo al campo, deve essere la priorità": così, direttamente dal ritiro, il Direttore Sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi, che ha parlato davanti alle telecamere di Teleregione, tv abruzzese che sta seguendo da vicino il ritiro della formazione campana.
Una rosa ovviamente non ancora allestita in toto, e un ritiro che di sicuro non regalerà - almeno all'inizio - il vero volta della squadra: partenze e arrivi sono ormai sicuri. Ecco quindi che il dirigente ha poi proseguito, parlando proprio della rosa in costruzione: "Siamo all'anno zero, in questo ritiro saremmo un cantiere aperto, ma questo non ci spaventa, ci mette anzi nelle condizione di poter fare meglio".
Ricordiamo intanto che il campionato prenderà il via nel weekend del 17-19 agosto (con la gara di apertura fissata a venerdì 16), e la Salernitana farà il suo esordio tra le mura amiche dell''Arechi' contro il Cittadella.