Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, De Luca: "Inizio a vedere la luce. Il gol sotto la Sud era nel destino"

Sampdoria, De Luca: "Inizio a vedere la luce. Il gol sotto la Sud era nel destino"TUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 12:19Serie B
di Michele Pavese

Manuel De Luca, attaccante della Sampdoria, ha parlato ai microfoni de La Repubblica del momento della squadra di Pirlo e della sua "rinascita": "Devo dire che, dopo tutto quello che ho passato, inizio a vedere la luce. Quando uno lavora, i risultati poi arrivano. Sono molto contento, è un momento bellissimo. Il periodo dell’infortunio è stato molto brutto ma mi ha fatto capire la passione e l’amore che provo per questo sport. I momenti no, invece, capitano a tutti gli attaccanti. L’importante è stare tranquilli, lavorare sul campo e circondarsi di energia positiva. Poi il destino ha voluto che segnassi il mio primo gol sotto la Sud col ginocchio che è stato operato".

Quanto ha inciso il lavoro di Pirlo?
"Tantissimo. All’inizio è stato difficile conoscersi perché non mi allenavo sul campo. Piano piano ho percepito la fiducia. L’attaccante, si sa, che quando gioca per i compagni prima o poi viene premiato".

Cos'hai provato al gol di Reggio Emilia?
"Lo aspettavo da tanto, il primo con la maglia della Sampdoria. Un’emozione bellissima. L’assist per Kasami a Bari? L’attaccante deve fare gol ma l’importante è che faccia girare bene la squadra. Sono veramente soddisfatto di quello che sto facendo. Voglio continuare così, visto che entriamo nel rush finale fondamentale per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile