Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, il ginocchio di Ferrari dà ancora problemi: ora gli svincolati per rinforzare la difesa

Sampdoria, il ginocchio di Ferrari dà ancora problemi: ora gli svincolati per rinforzare la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 08:45Serie B
di Andrea Piras

Ancora una volta il ginocchio. Ancora una volta quello destro. Non c'è pace per Alex Ferrari. Il difensore della Sampdoria è costretto ancora una volta ad andare sotto i ferri dopo la botta subita nell’allenamento di sabato scorso. Il comunicato della società non lascia spazio ad interpretazione e apre ad un nuovo appuntamento con il bisturi per il centrale blucerchiato. "Lesione del legamento anteriore del ginocchio destro", recita così il testo pubblicato nel pomeriggio di ieri e la possibilità che il giocatore possa stare fermo ai box per gran parte della stagione. Una brutta notizia per Andrea Pirlo che a stagione inoltrata, e a mercato chiuso, è costretto a perdere una pedina nel reparto arretrato.

Terza volta sotto i ferri
Purtroppo Ferrari non è nuovo ad episodi di questo genere. La prima volta nel 2016 per un problema al menisco esterno ai tempi del Bologna restò ai box per 40 giorni ma il fatto che si infortunò il primo di agosto permise al giocatore di saltare "soltanto" sei partite rientrando di fatto 10 settembre. Nel 2018 invece, quando indossava già la maglia della Sampdoria, arriva il secondo infortunio più grave. In quell'occasione, poco prima della fine dell'anno, sempre in allenamento si ruppe il legamento crociato e poté tornare soltanto nel corso a settembre 2020. Lo stop per la pandemia permise al giocatore di rientrare, seppur in panchina, per le ultime tre partite di campionato contro Juventus, Milan e Brescia.

Caccia agli svincolati
In questo momento ovviamente la società dovrà tornare sul mercato per aggiungere un nuovo difensore centrale nel reparto di mister Andrea Pirlo. Occhio quindi agli svincolati con la squadra mercato blucerchiato che dovrà valutare con attenzione i profili i cui contratti con le rispettive squadre sono scaduti e non hanno trovato ancora una sistemazione nell'ultima finestra di calciomercato. I nomi che circolano sono due giocatori che Genova la conoscono molto bene. Il primo è Skhodran Mustafi che alla Sampdoria ha giocato dal 2012 al 2014 ed è rimasto senza squadra dopo l'esperienza al Levante. Il secondo è l'ex Genoa Sokratis Papastathopoulos che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Olympiakos.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile