Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cagliari-Sudtirol: Ranieri conferma lo stesso undici, out Belardinelli per Bisoli

Serie B, Cagliari-Sudtirol: Ranieri conferma lo stesso undici, out Belardinelli per BisoliTUTTO mercato WEB
© foto di Paola Pascalis
sabato 1 aprile 2023, 06:13Serie B
di Antonino Sergi

Torna il campionato di Serie B, lo fa dopo la sosta per via delle Nazionali e subito sfida delle grandi occasioni all'Unipol Domus di Cagliari con i padroni di casa che andranno a sfidare la cenerentola del torneo Sudtirol. La squadra di Pierpaolo Bisoli sogna dopo la seconda vittoria consecutiva contro la Spal, altoatesini ormai attestati al terzo posto ma il secondo si allontana dopo il successo nell'anticipo del Genoa sulla Reggina. Di contro arriva un Cagliari lanciato in corsa dall'arrivo di Claudio Ranieri in panchina e capace di infilare due poker consecutivi prima contro l'Ascoli e poi quello di Reggio Calabria sempre con gli stessi tre marcatori: doppietta Lapadula e reti di Mancosu e Zappa. I sardi vincendo possono portarsi a meno due dal quarto posto occupato dal Bari.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Squadra che vince non si cambia, questo il diktat di Claudio Ranieri che confermerà lo stesso undici che ha strapazzato la Reggina al Granillo partendo così dal 4-3-1-2. La coppia d'attacco sarà formata da Lapadula e Prelec con Mancosu a supporto, ancora panchina invece per Filippo Falco. Makoumbou sarà il mediano affiancato da Nandez e Lella che vince ancora il ballottaggio con Deiola. Nessun cambio dietro con la coppia di centrali formata da Obert e Dossena.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Un cambio obbligato per Pierpaolo Bisoli che non avrà a disposizione Belardinelli, il centrocampista sarà sostituto da Schiavone che farà coppia in mezzo al campo con Tait nel centrocampo altoatesino. Difesa senza grosse novità, Curto e De Col esterni con in mezzo Zaro e Masiello. Sugli esterni Rover da una parte e Fiordilino dall'altra mentre davanti la coppia d'attacco formata da Cissé e Odogwu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile