Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Pisa: Roberts vuole digerire la sconfitta di Cremona

Serie B, Como-Pisa: Roberts vuole digerire la sconfitta di Cremona
sabato 16 marzo 2024, 06:12Serie B
di Pietro Celeste

Il campionato cadetto entra le vivo, la giornata è la trenta delle trentotto a disposizioni e questo pomeriggio a sfidarsi saranno il Como di Osian Roberts contro il Pisa di Alberto Aquilani. Allo stadio Sinigallia va in scena una delle partita più intriganti di questo turno, vera e propria gara di cartello per due squadre che militano nelle zone mediamente alte di classifica. Tra le due certamente è il Como la candidata numero uno di oggi: la classifica vede la squadra lombarda leggermente fuori dal podio, ma nel pieno della zona playoff. Di fronte, i toscani occupano l'ultima posizione disponibile per i playoff, anche se dalla settima alla quindicesima sono solo quattro le lunghezze di distacco. Un passo falso ed è un attimo finire nell'oblio.

Come arriva il Como

Il Como arriva all'incontro avendo sfidato le prime quattro della graduatoria nelle ultime cinque uscite stagionali, rimediando due sconfitte (con Palermo e Cremonese), un pareggio contro il Parma e i tre punti contro il Venezia. Lo scorso weekend si è concluso con una sconfitta per mano della Cremonese, dopo aver giocato per ottanta minuti con l'uomo in meno. Tanto rammarico perchè nonostante l'inferiorità, i lanari avevano equilibrato la partita con la rete di Da Cunha prima del gol nei minuti finali di Zanimacchia.

Come arriva il Pisa

Gli ospiti arrivano alla sfida con l'energia giusta, comprovata dai tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio), grazie ai quali sono risaliti in classifica, entrando nelle zone calde. A differenza dei lanari, il gol in extremis ha sorriso ai pisani lo scorso turno: di Moreo la rete decisiva contro la Ternana. In trasferta il Pisa è da ottobre che subisce gol, mentre il Como in casa ha perso solamente in due circostanze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile