Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Frosinone: sfida dal profumo di playoff

Serie B, Cosenza-Frosinone: sfida dal profumo di playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
sabato 16 ottobre 2021, 06:29Serie B
di Paolo Lora Lamia

La Serie B torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, proponendo Cosenza-Frosinone tra le sfide valide per l’8^ giornata. Si tratta di due squadre a quota 10 punti (al pari di Perugia e Reggina), che hanno bisogno di una vittoria per rafforzare il loro status di formazioni con le carte in regola per ambire ai playoff. Appuntamento alle ore 16.15, allo stadio San Vito – Gigi Marulla di Cosenza.

COME ARRIVA IL COSENZA – Dopo un inizio difficoltoso, il Cosenza ha messo le ali e vuole continuare a volare nonostante il recente stop contro l’Alessandria. Per riuscire in tale intento, Zaffaroni schiera contro il Frosinone il classico 3-5-2. Davanti a Vigorito, di ritorno da un infortunio e in dubbio fino all’ultimo momento, spazio ad una difesa composta da Tiritiello, Rigione e Pirrello. Sulle fasce dovrebbero giocare Situm e Sy, con quest’ultimo in ballottaggio con Corsi. Completano la mediana Palmiero, Carraro e Boultam, mentre la coppia d’attacco sarà Gori-Caso.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I ciociari vivono una situazione simile a quella del Cosenza, avendo quindi l’obiettivo di non farsi spaventare dal primo k.o. dopo diverso tempo. Una paura che Grosso vuole togliere dalla mente dei suoi ragazzi, facendo risultato su un campo difficile come quello cosentino. Nel suo 4-3-3, che prevede Ravaglia tra i pali, la difesa sarà composta da Zampano, Szyminski, Gatti e Cotali. Regia affidata a Ricci, coadiuvato da Rohden e Boloca. Ciano sarà infine il perno centrale del tridente offensivo, con Canotto e Garritano sugli esterni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile