Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Monza-Perugia: brianzoli per il riscatto, grifoni in campo dopo quasi un mese

Serie B, Monza-Perugia: brianzoli per il riscatto, grifoni in campo dopo quasi un meseTUTTO mercato WEB
domenica 16 gennaio 2022, 06:06Serie B
di Federico Martino

L' U-Power Stadium oggi alle ore 16:15 farà da cornice a Monza-Perugia, match valido per la 19ª giornata di Serie B. La squadra di Stroppa va a caccia dell'immediato riscatto dopo la sconfitta per 3-1 rimediata in casa del Benevento, che ha interrotto una striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi. Dall'altra parte, i grifoni ritornano in campo a quasi un mese di distanza dall'ultima volta con l'intenzione di protrarre a sette il numero di partite di fila senza ko. I precedenti totali in Brianza tra le due squadre sono dodici: i numeri raccontano di sei successi lombardi, tre pareggi e altrettante affermazioni degli umbri. L'ultimo scontro diretto risale al 7 febbraio 2010, quando nella Prima Divisione di Lega Pro Monza e Perugia non andarono oltre lo 0-0 al Brianteo. Arbitrerà l'incontro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA IL MONZA - Nel classico 3-5-2 lombardo, la difesa composta da Paletta, Marrone e Caldirola avrà il compito di proteggere le spalle a Di Gregorio. Sugli esterni spazio a Pedro Pereira e Carlos Augusto, mentre nel cuore della mediana dovrebbero stazionare Valoti, Barberis e Colpani. In attacco possibile chance dal' 1 per Vignato al fianco di Ciurria. Squalificati Mazzitelli e D'Alessandro.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Alvini disegnerà la squadra con il 3-5-1-1: davanti al portiere Chichizola, il reparto difensivo conterà sulla presenza di Sgarbi, Angella e Dell'Orco. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Ferrarini e Lisi; la regia, invece, verrà affidata Burrai, con Santoro e Segre ad agire da mezzali. Alle spalle dell'unica punta De Luca dovrebbe muoversi Kouan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile