Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Palermo-Ternana: obiettivo in vista

Serie B, Palermo-Ternana: obiettivo in vistaTUTTO mercato WEB
Stadio 'R. Barbera' di Palermo
© foto di Alessandro Carraffa/TuttoPalermo.net
martedì 27 febbraio 2024, 06:04Serie B
di Roberto Della Corna

Il turno infrasettimanale di Serie BKT offre una gara molto interessante, specialmente per la voglia delle due squadre protagoniste. Sia Palermo che Ternana, infatti, hanno chiaro in testa quello che è il loro obiettivo, che non è distante dalle loro idee, anzi.

I siciliani cercheranno la vittoria per raggiungere quel 2° posto che vorrebbe dire promozione diretta, mentre gli umbri vorrebbero i 3 punti per raggiungere la salvezza diretta ora distante solamente 4 punti.

I precedenti tra le due squadre sono ben 24, dove il computo totale vede nettamente avanti i rosanero con ben 15 vittorie contro le sole 2 rossoverdi; 7, invece, sono i pari. Pareggi che sono usciti anche negli ultimi due incontri siciliani disputati tra le due compagini, con i ternani che non vincono sull'isola dal lontano 1997. Anche all'andata il segno fu la X, con Casasola a segno in risposta a Lucioni.

Kevin Bonacina arbitrerà l'incontro del "Barbera", coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani di Siena e Marco Ceolin di Treviso. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Giuseppe Rispoli di Locri, mentre la coppia formata da Luigi Nasca di Bari ed Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore sarà impegnata rispettivamente come VAR ed AVAR.

COME ARRIVA IL PALERMO - Gli uomini di Eugenio Corini occupano al momento la 4^ posizione con 46 punti e giungono alla gara carichi a pallettoni, forti di una striscia di ben 6 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie. L'uomo in più per i siculi è indubiamente Filppo Ranocchia, il quale sembra avere trovato la sua isola felice (in tutti i sensi) in quel di Palermo: 4 gol nelle ultime 4 giornate per lui. Niente male per un centrocampista.

COME ARRIVA LA TERNANA - I ragazzi di Roberto Breda stazionano momentaneamente nella 16^ piazza della graduatoria grazie ai 26 punti fin qui ottenuti. A differenza degli avversari, però, il ruolino di marcia positivo perdura dalla metà degli incontri: 3, dei quali 2 pareggi. Marcia, però, che si è notevolmente invertita rispetto al momento precedente che li aveva visti sconfitti per ben 4 volte in 6 dispute.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile