Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Superlega non esiste più. L'accordo con la UEFA era l'unica via di uscita per il Real Madrid

La Superlega non esiste più. L'accordo con la UEFA era l'unica via di uscita per il Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
Oggi alle 16:20Serie A
Ivan Cardia

La Superlega è ufficialmente un discorso chiuso. Con un comunicato stampa congiunto, la UEFA, la EFC (ex ECA, l’associazione che riunisce i club europei) e il Real Madrid hanno reso noto di aver raggiunto un accordo. Unico club ancora formalmente parte della competizione, il Real ha accettato di rinunciare a una questione che ormai era diventata puramente economica. 



Si chiude così anche la vertenza economica che la società di Florentino Perez era pronta a promuovere, con una maxi-richiesta di risarcimento danni alla UEFA. Restano da capire i termini economici dell’accordo trovato tra le parti, che con tutta probabilità porterà il Real a rientrare anche nell’alveo dell’EFC. Nelle prossime ore, è molto probabile che sui media spagnoli più vicini al numero uno del Madrid emergeranno eventuali dettagli economici, anche se non è affatto scontato che vi sia un qualche ritorno dall'operazione, per ora relativa a un accordo per ora soltanto di principio.

Per quel che filtra da Nyon, l’accordo - di cui è ovviamente parte anche A22, la società che ha ereditato la Superlega - non dovrebbe rappresentare altro che una via di uscita offerta al Real Madrid, e da quest’ultimo accettata, per una vicenda da tempo su un binario morto. Altro che risarcimento: per l’UEFA, con questo accordo, il Real sta soltanto salvando la faccia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile