Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Venturato: "Como? Sarà un esame importante, sia per il momento loro che nostro"

SPAL, Venturato: "Como? Sarà un esame importante, sia per il momento loro che nostro"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
venerdì 16 settembre 2022, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa SPAL, con mister Roberto Venturato che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Como: "Dopo una vittoria importante c'è sempre l'entusiasmo che aiuta a lavorare e a farlo bene, sono soddisfatto di come vedo il gruppo durante la settimana. L'importante, comunque, è mantenere il temperamento e la voglia di essere squadra, migliorando poi anche il fattore tecnico: tutto questo ci potrà dare sicuri vantaggi, ed è una cosa sulla quale lavoriamo con grande attenzione. A ogni modo, ora, testa al Como, contro il quale vorremo fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto fatto settimana scorsa: sarà un esame particolarmente importante, sia per il momento del Como che per il nostro".

Andando al match: "Il Como ha caratteristiche mai trovate nelle squadre affrontate finora, ecco anche perché parlavo di esame importante. Hanno qualità tecnica, impatto fisico e tanti nomi di livello, che sanno portare esperienza. Sarà una gara difficile e particolare, noi arriviamo con entusiasmo ma dobbiamo saperci mettere anche in discussione, perché loro giocano bene e ora hanno anche fame di risultati. Però quella l'abbiamo anche noi, un po' alla volta sappiamo costruire ed esprimere il potenziale di questa squadra".

Gara difficile, diceva il tecnico, alla quale non prenderanno parte Arena, Dalle Mura e Murgia: "Murgia e Arena stanno proseguendo il loro percorso di rientro graduale, stanno bene e negli ultimi giorni hanno anche forzato un po', facendo qualcosa con la palla, dopo la sosta dovrebbero esser disponibili. Dalle Mura, invece, ha avuto un affaticamento muscolare, è una cosa recuperabile già dalla prossima settimana, abbiamo preferito non rischiarlo". Più globalmente sulla squadra: "Vedo passi in avanti da parte di tutti, e spero che si sappia progredire in questo senso. Ricordiamoci che arriviamo da una salvezza ottenuta in extremis, dobbiamo partire da quella fame li. In Serie B, spesso, i dettagli e le interpretazioni fanno la differenza".

Nessuna nota, però, sulla formazione da schierare: "Un paio di dubbi li, e questo è grazie al lavoro e alla dedizione che mostrano tutti i ragazzi. È quindi giusto guardare con attenzione chi va in campo all'inizio, ma poter scegliere, per un allenatore, è sempre un piacere".

Conclude: "Ci troviamo di fronte a un campionato più regolare, con pochi turni infrasettimanali, ma ora c'è la sosta, che dobbiamo saper vivere nel modo giusto. Lo stop può avere doppia valenza, tutto sta a noi. Prima, però, pensiamo al Como, poi verrà il resto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile