Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra musica evangelica brasiliana e carbonara: Strefezza conquista il Como

Tra musica evangelica brasiliana e carbonara: Strefezza conquista il ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 11:34Serie B
di Claudia Marrone

È sicuramente tra i protagonisti del Como, che sta cercando di portare in Serie A a suon di gol e prestazioni. Il brasiliano Gabriel Strefezza, quando il big match contro il Catanzaro si avvicina, ha parlato ai canali ufficiali del club, raccontando anche di sè stesso e del suo arrivo in Italia, nel 2016, nelle giovanili della SPAL: "Quando sono arrivato parlavo solo portoghese. Ho impiegato circa un anno e mezzo per imparare la lingua. È stata dura ma i miei compagni mi hanno aiutato tantissimo. Mi hanno insegnato la lingua, la cultura e mi sono adattata rapidamente soprattutto al cibo. Devo dire che vado pazzo per la carbonara (ride)".

Parlando poi del suo arrivo a Como: "Mia moglie e le mie figlie hanno fatto un giro per la città due o tre volte e si sono davvero divertite. Ho chiamato anche Cassandro quando mi è arrivata la proposta visto che era mio compagno di squadra al Lecce e ha detto cose molto positive sul Como, che è un posto bellissimo. Finora sono stato in un ristorante brasiliano chiamato Beija Flor, ci sono molti negozi nei dintorni e il centro città è molto carino. Non vedo l’ora di esplorare di più una volta che mi sarò sistemato".

Magari anche con un traguardo raggiunto: "Prima delle partite, e in realtà ovunque, ascolto sempre musica evangelica brasiliana. Per il resto sono piuttosto scaramantico, a esempio nell'ultima partita (con la Ternana) ho segnato un gol, allora ho messo da parte i calzini che avevo addosso, ci ho fatto un segno e, dopo averli lavati, ho chiesto al kit man di metterli gli stessi calzini nello spogliatoio per la prossima partita. Oppure le scarpe che uso in partita non uso in allenamento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile