Venezia, sei calciatori convocati in Nazionale: il programma degli impegni

Sono sei i calciatori del Venezia chiamati a rappresentare le loro nazionali in vista dei prossimi impegni internazionali. Ecco il punto diffuso direttamente dal club lagunare:
Il centrocampista Issa Doumbia è stato selezionato dal Commissario Tecnico dell’Italia Under 21, Carmine Nunziata, per partecipare al raduno di Cesenatico in preparazione ai campionati Europei di categoria, in programma in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.
Il capitano Jay Idzes guiderà la nazionale indonesiana nelle due gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro Cina e Giappone, previste il 5 e il 10 giugno, rispettivamente al Gelora Bung Karno Stadium di Jakarta e al Panasonic Stadium di Suita.
Daniel Fila prenderà parte agli Europei Under 21 con la Repubblica Ceca. Inserita nel Gruppo B, la nazionale ceca affronterà Inghilterra, Germania e Slovenia.
Il centrocampista Mikael Egill Ellertsson è stato convocato dalla Nazionale dell’Islanda per le due gare amichevoli contro Scozia e Irlanda del Nord. La sfida contro la nazionale scozzese si disputerà il 6 giugno all’Hampden Park, mentre quella contro l’Irlanda del Nord si giocherà al Clearer Twist National Football Stadium.
Ridgeciano Haps è stato chiamato dalla nazionale del Suriname per partecipare alle qualificazioni alla Coppa del Mondo e alla Gold Cup. Il difensore scenderà in campo contro Porto Rico (7 giugno) e El Salvador (11 giugno). Nella fase a gironi della Concacaf Gold Cup, il Suriname affronterà Costa Rica, Messico e Repubblica Dominicana.
Infine, il commissario tecnico dalla Guinea-Bissau Luís Boa Morte, ha selezionato il difensore Fali Candé per disputare le due gare amichevoli contro Gabon e Burundi.
