Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Walter Novellino sulla Samp: "Giusto dare fiducia e Pirlo, ripartirei da Borini e De Luca"

Walter Novellino sulla Samp: "Giusto dare fiducia e Pirlo, ripartirei da Borini e De Luca"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 giugno 2024, 12:34Serie B
di Paolo Lora Lamia

Walter Novellino, allenatore della Sampdoria dal 2002 al 2007, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX in cui ha parlato della formazione blucerchiata.

Come giudica l’ultima stagione della Samp?
"Buona. Non era facile ripartire da zero. Si è arrivati ai playoff. E ora si prosegue per riportare la Samp in A. Le rivali? Palermo su tutte ma per me viene sempre prima il Doria".

Avere tenuto Pirlo darà dei vantaggi?
"Sì. Conosce l’ambiente, ha un anno in più, bravissima persona, ottimo allenatore. Apprezzo la serenità con cui ha affrontato i momenti duri, brava la società a dargli fiducia. Sia chiaro: Pirlo ha fatto bene".

Da chi ripartirebbe?
"Borini mi è sempre piaciuto. Ma il primo della lista è De Luca: sarebbe il mio centravanti ideale, con il trequartista dietro, come Bazzani con Flachi. Può segnare 15-20 gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile