Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaro highlander del Modena: sempre in campo nel '23. "Non pensavo di essere l'unico in Europa"

Zaro highlander del Modena: sempre in campo nel '23. "Non pensavo di essere l'unico in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 09:33Serie B
di Luca Bargellini

A Modena c'è un giocatore che finora, numeri alla mano, si è dimostrato più titolare di tutti gli altri. Si tratta di Giovanni Zaro che è stato in campo nel 2023 per tutti i 3420’ della stagione regolare di B. Ha giocato 90’ in tutte le 38 partite. Tra Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra - seconde divisioni comprese - nessuno è sempre stato in campo come lui. Davvero niente male.

"Non pensavo di essere l’unico - racconta il difensore classe 1994 a La Gazzetta dello Sport -. Il bello è che sono in diffida: ora che ho fatto il record posso anche farmi squalificare. Conta sicuramente la fortuna, gli infortuni sono dietro l’angolo. Sono sempre stato bene e spero di continuare così. Faccio gli scongiuri, ma io sono uno che non salta mai un allenamento perché cerco di passare sopra ai dolorini e alla stanchezza. E poi pesa la fiducia di chi mi allena".

Sul campionato di Serie B in corso, poi, rivela quali sono le squadre che più lo hanno impressionato: "Parma e Cremonese. Hanno giocatori forti e tante scelte. Sono le favorite. Il mio Modena? Fa un calcio propositivo, si tiene la palla per sviluppare gioco. Ce la giochiamo con tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile