Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria rinata grazie a Banchini. Quattro risultati utili consecutivi dopo 18 mesi

Alessandria rinata grazie a Banchini. Quattro risultati utili consecutivi dopo 18 mesiTUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2023, 14:49Serie C
di Luca Bargellini

Che la ritrovata solidità societaria abbia giovato all'Alessandria, intesa come squadra, è indubbio. Dopo mesi di troppe chiacchiere, mille dubbi e una realtà pregna di problemi, il club grigio sembra essere finalmente chiamato a pensare solo al campo e al calcio giocato.

È altrettanto vero, però, che la prima svolta nella giusta direzione è arrivata qualche giorno prima di quella dirigenziale. Svolta che risponde al nome di Marco Banchini, tecnico approdato al 'Moccagatta' al posto di Fulvio Fiorin e del traghettatori Vitantonio Zaza.

Con l'ex Montevarchi in panchina, infatti, i Grigi, al netto della sconfitta all'esordio in quel di Mantova, hanno infilato una striscia di quattro risultati utili consecutivi, grazie a due vittorie contro Pergolettese e Atalanta U23 e altrettanti pareggi contro AlbinoLeffe e Trento. Otto punti in cinque gare a fronte dell'unico punto nelle precedenti sette. E con una differenza reti di +3 (6 gol segnati e solo 3 subiti) figlia in particolare dei tre clean sheet messi in archivio.

Un rendimento, per quanto riguarda la striscia di risultati utili consecutivi, che ad Alessandria non si vedeva dall'aprile 2022 quando la formazione allora allenata da Moreno Longo per poco non centra una clamorosa salvezza in Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile