Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brindisi, la nota sulla penalizzazione: "Stupore e disappunto. Dato mandato per ricorso"

Brindisi, la nota sulla penalizzazione: "Stupore e disappunto. Dato mandato per ricorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
martedì 19 marzo 2024, 11:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Nella giornata di ieri è arrivata la brutta notizia per il Brindisi, che nella giornata di ieri è stato penalizzato di 4 punti a seguito di violazioni di natura amministrativa. "Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- per la sig.ra Mariachiara Rispoli, giorni 45 (quarantacinque) di inibizione;
- per la società Brindisi Football Club Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva".

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Brindisi si è così espresso sulla penalizzazione:

"SS Brindisi FC, in merito al dispositivo emanato dal Tribunale Federale Nazionale, esprime il proprio stupore e disappunto per la sentenza che di fatto equipara il ritardato versamento di ritenute e contributi da parte del sodalizio adriatico all'omesso versamento.

In attesa di conoscere le motivazioni della sentenza, il club biancazzurro annuncia che ha dato già mandato ai propri legali di presentare formale ricorso".

Di seguito la classifica aggiornata del Girone C
Juve Stabia 67, Benevento 61, Avellino 57, Picerno 54, Casertana 51, Taranto 50, Crotone 46, Giugliano 46, Latina 45, Sorrento 42, Foggia 42, ACR Messina 41, Audace Cerignola 40, Potenza 40, Catania 39, Turris 33, Monopoli 30, Virtus Francavilla 27, Monterosi 27, Brindisi 15*.

* 4 punti di penalizzazione

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile