Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Pelligra dopo la vittoria della Coppa Italia: "Pensiero premonitore già in aereo"

Catania, Pelligra dopo la vittoria della Coppa Italia: "Pensiero premonitore già in aereo"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
giovedì 4 aprile 2024, 11:34Serie C
di Luca Bargellini

Lunga intervista alle colonne de La Sicilia per il presidente del Catania, Ross Pelligra dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie C e in vista della volata finale del campionato che vedrà gli etnei andare a caccia degli ultimi punti necessari per evitare i playout. "Sono arrivato in Sicilia lunedì sera - ha detto in relazione al successo di martedì -. Quando l'aereo stava arrivando, guardando dall'alto la città, ho pensato che avremmo vinto. Ne ero convinto. È stato quasi un pensiero premonitore. Avevo fiducia nelle motivazioni che avevano i giocatori. Ci sono atleti d'esperienza e forse oggi, dopo questo trofeo che abbiamo portato a casa, i ragazzi si rendono conto del potenziale che possono esprimere in maniera più evidente e concreta.

Contro il Parma abbiamo tenuto palla per tutti i 120'. Ci siamo stati solo noi al momento di impostare il gioco. La squadra è un fiore che sta sbocciando.

La vittoria della Coppa è stato un regalo grande per me e per la mia famiglia. La Coppa rimane nella storia del Catania e della città. Ed è il primo trofeo che portiamo a casa. Sono convinto che sia soltanto il primo trionfo che registriamo a livello nazionale. Ne arriveranno altri. Per me è stata una grande vittoria. Ci sono ancora tanti trofei da vincere"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile