Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, il figlio d'arte Klinsmann si presenta: "Per me è una grande occasione"

Cesena, il figlio d'arte Klinsmann si presenta: "Per me è una grande occasione"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 febbraio 2024, 17:11Serie C
di Daniel Uccellieri

“Quando c’è stata la proposta del Cesena ho pensato fin da subito che fosse una grande occasione. Quello che è successo anno scorso penso che non abbia niente a che vedere con la mia situazione”. Sono queste le prime parole in bianconere di Jonathan Klinsmann., figlio dell'ex Inter Jürgen. Il portiere classe ’97 è stato presentato questa mattina dal direttore dell’area sportiva Fabio Artico.

“Sono rimasto colpito dal livello. Ho notato subito che la squadra ha un obiettivo chiaro in testa, ed è quello che sta facendo la differenza. Sicuramente è differente rispetto alla MLS, soprattutto perchè il sistema è diverso, ma il livello qui è molto interessante”.

“Mio padre mi ha augurato buona fortuna, e di essere me stesso. Lui adesso è impegnato ma sicuramente approfondirò il discorso con lui. Sono più americano o tedesco? È sempre difficile rispondere a questa domanda, per me 50/50, quando sono in Germania mi sento comunque a casa anche se negli ultimi tre anni ho vissuto in America. Spero di imparare la lingua il prima possibile anche perché mio babbo la conosce, e sto seguendo delle lezioni”.

“Sono arrivato a metà stagione mentre in MLS è finita, mi devi rimettere a posto e poi tutto si velocizzerà. Che portiere sono? Sicuramente sono soddisfatto del mio fisico e mi sento a mio agio a giocare coi piedi, cerco sempre di adattarmi alla situazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile