Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Edera si presenta: "Ultimo anno e mezzo difficile. Voglio ripagare la fiducia della SPAL"

Edera si presenta: "Ultimo anno e mezzo difficile. Voglio ripagare la fiducia della SPAL"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 gennaio 2024, 18:19Serie C
di Tommaso Maschio

Il neo acquisto della SPAL Simone Edera ha parlato quest’oggi in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza e ringraziando la società per la fiducia riposta in lui dopo una prima parte di stagione passata da svincolato: "Ringrazio il direttore e il presidente per aver creduto in me e voglio dire subito che farò di tutto per ripagare la loro fiducia. Sto bene e non vedo l’ora di dare tutto per questo club. Ho sempre giocato come attaccante esterno, ma ho ricoperto anche altri ruoli sul fronte offensivo e sono a completa disposizione del mister. - continua Edera come si legge sul sito del club estense - Le prime sensazioni qui a Ferrara sono state belle e positive. Il gruppo è forte, competitivo, sicuramente deve lavorare molto ma abbiamo un grande staff e un grande mister. C’è voglia di rivalsa, abbiamo 19 finali davanti a noi nelle quali dovremo dare sempre il massimo e versare anche l’ultima goccia di sudore per questa maglia".

"La mia situazione è un po' particolare perché vengo da un anno e mezzo in cui non ho giocato: a gennaio sono andato a Pordenone per rimettermi in gioco e sono stati sei mesi difficili in cui ho riacquistato la condizione. Prima di venire a Ferrara sono stato ad allenarmi due mesi a Pesaro e poi la chiamata del direttore Fusco mi ha dato l’opportunità di dimostrare che sto bene. L’infortunio mi ha distrutto, la diagnosi è stata più grave del previsto e non è facile rialzarsi, ma come mi ha insegnato il mio secondo papà “Sinisa” se cadi sette volte non ti devi rialzare otto, ma dieci volte ed è quello che fatto".

"Sono felice perché sono approdato in grande Club: abbiamo delle strutture pazzesche, siamo in una società forte che vuole tornare ad alti livelli ed è la stessa cosa che voglio anche io. Sono stato in società ambiziose che mi hanno dato tanto, ma ora sono qui e voglio fare di tutto per dimostrare che la scelta del direttore e del presidente è giusta. Mi sento bene, sono a disposizione del mister ed accetterò le sue scelte, anche se spero mi impieghi già da alla prossima partita. Stiamo lavorando tanto, siamo concentrati sulla gara di sabato e per quanto mi riguarda posso dire che mi sento pronto per giocare e dare il mio contributo per tutti i minuti in cui il mister deciderà di impiegarmi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile