Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pontedera, Petrovic: "A Cesena per svoltare: vogliamo la prima vittoria stagionale"

ESCLUSIVA TMW - Pontedera, Petrovic: "A Cesena per svoltare: vogliamo la prima vittoria stagionale"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 settembre 2022, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

"Quella di domenica è stata alla fine una bella giornata, ero pronto a entrare e sentivo che da subentrato avrei potuto segnare. L'ho detto anche ai compagni. E alla fine, al 90' il primo gol in granata è arrivato": esordisce così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'attaccante del Pontedera Tomi Petrovic.
Un gol, il suo, che però è valso un solo punto: "Stiamo giocando, dominiamo lunghi tratti delle gare e creiamo tanto, però capitalizziamo poco, venendo puniti alla prima vera occasione degli avversari. Ma siamo sulla strada giusta per fare bene, e già da sabato, sul campo del Cesena, vogliamo la prima vittoria stagionale".

Un campo però non facile quello di Cesena.
"Indubbiamente non troveremo un ambiente facile, loro sono anche un'ottima squadra, ma comunque noi abbiamo i nostri mezzi e siamo consapevoli di averli, quindi andiamo in Romagna senza paura. Come ho detto prima, siamo sulla strada giusta per fare sempre meglio, non c'è tanto da correggere, serve solo più attenzione".

La vittoria potrebbe rappresentare la vera svolta della stagione?
"Vincere sarebbe utile, perché soprattutto a inizio stagione cambia molto. Però le gare finora giocate non sono state tutte da buttare, per tre volte siamo andati sotto ma abbiamo avuto il carattere e la forza mentale di recuperare, questo non è un aspetto da sottovalutare. Abbiamo dimostrato di essere vivi".

Ma quali sono gli obiettivi che vi siete posti per la stagione? Per il club è una sorta di anno zero...
"L'obiettivo della società è la salvezza, sta poi a noi centrarla quanto prima e provare magari a fare qualcosa in più".

A livello personale, invece, quali sono i tuoi obiettivi?
"Come attaccante, spero di arrivare almeno in doppia cifra, anche per rilanciarmi dopo stagioni che non andate proprio come speravo. Il gol, che volevo segnare il prima possibile, è stato per importantissimo, ora devo solo continuare così".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile