Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feralpisalò, Pasini: "Da anni si parla di riforma: è arrivato il momento di concretizzare"

Feralpisalò, Pasini: "Da anni si parla di riforma: è arrivato il momento di concretizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Venezia/Fotolive
lunedì 22 febbraio 2021, 16:49Serie C
di Claudia Marrone

Come noto, il presidente della Feralpisalò Giuseppe Pasini è stato eletto, con 24 voti, neo consigliere FIGC in quota Lega Pro.
Dai canali ufficiali del club, ecco le dichiarazioni del numero uno dei gardesani: "Mi assumo questo impegno per mettere a disposizione, oltre alla mia passione, anche la mia esperienza da imprenditore, perché fare calcio oggi significa gestire una piccola impresa fatta di numeri ma soprattutto di uomini.

Da tanti anni si parla di una vera riforma del mondo del Calcio: credo che oggi sia arrivato il tempo di concretizzare a fronte anche della pandemia che ha messo a dura prova tutto il sistema, in una situazione economica che vede anche il grande calcio di serie A in forte difficoltà.

Nel Consiglio Federale, insieme al presidente Francesco Ghirelli e al collega Marino, porterò avanti le necessità e le istanze di tutte le squadre, affiancandomi a tutti i club che si trovano a combattere contro il Covid, con gli stadi semi vuoti e con le rare risorse che arrivano dai diritti televisivi.

Inoltre, dobbiamo difendere i nostri vivai dalle incursioni delle società di serie A e B: le società di Lega Pro sono un patrimonio di giovani, quotidianamente lavorano per dare speranza a tante ragazze e ragazzi trasmettendo valori fondanti per una comunità sana.

Un occhio di riguardo ci sarà anche per le infrastrutture: gli stadi dovranno essere più sostenibili ed in linea con le nuove direttive comunitarie 2030”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile