Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorenzuola, Sorzi: "Finalmente una vittoria. Ispirazione? Buffon un classico, dico Neuer"

Fiorenzuola, Sorzi: "Finalmente una vittoria. Ispirazione? Buffon un classico, dico Neuer"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 7 dicembre 2023, 18:34Serie C
di Andrea Losapio

"È stata una vittoria fondamentale (contro l'Alessandria, ndr), ci serviva per la classifica e per il morale visto che è da settimane che ci allenavamo bene ma non riuscivamo ad ottenere i risultati che ci aspettavamo o che ci meritavamo". A parlare a Tuttoc.com è Matteo Sorzi, portiere del Fiorenzuola, che finora ha collezionato undici presenze in campionato dopo avere ottenuto il ruolo da titolare. "Questo è un momento un po’ particolare sinceramente, diciamo che non ho mai passato un momento così nella mia vita calcistica però non me ne lamento perché sono convinto che in questi momenti tutto possa farti crescere, io mi sento bene e sono carico per le prossime partite".

Sulla sfida contro l'Arzignano.
"Con l’Arzignano ci aspetterà sicuramente una grande partita, arriveranno carichi avendo vinto l’ultima partita e noi non vogliamo essere da meno, ci stiamo preparando bene, siamo concentrati e vogliamo continuare a portare punti a casa visto il momento che stiamo passando. Penso che sia un girone molto equilibrato, di alto livello ma alla nostra portata perché noi non siamo da meno, ci sono ottime buone squadre ed é sempre bello poter confrontarsi con loro".

Sulle fonti d'ispirazione.
"Dire Buffon penso sia un classico quindi nonostante ciò dirò Manuel Neuer, ho sempre guardato i suoi video per ispirarmi e tuttora li guardo, penso che da portieri di questo calibro si possa imparare molto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile