Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: difensore goleador, Minesso show

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: difensore goleador, Minesso showTUTTO mercato WEB
Nella foto Minesso
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 22 marzo 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 33^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Siena 0-0
Ancona-Carrarese 2-0
Grosseto-Entella 1-0
Imolese-Montevarchi 2-0
Lucchese-Gubbio 2-2
Pistoiese-Fermana 2-1
Pontedera-Viterbese 0-2
Teramo-Pescara 0-0
Pesaro-Modena 0-3
Cesena-Reggiana 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Barosi (Grosseto): non si batte l'Entella senza subire gol se non hai tra i pali un numero uno affidabile. Sempre pronto, anche con un paio di tempestive uscite di piede fuori area. Nel finale ci vuole un autentico miracolo per evitare il beffardo pareggio: Morra colpisce benissimo di testa ed era già pronto per esultare, il colpo di reni è semplicemente straordinario.
Ponsi (Modena): sostituire Azzi non era certo compito facile, ma scende in campo con la giusta determinazione e senza alcuna paura. Fa il suo dovere nel migliore dei modi, suo l'assist per la rete dello 0-3.
Sottini (Pistoiese): "Nemmeno io mi aspettavo di segnare così tanto" ha ammesso nel post partita, ormai è il goleador aggiunto degli arancioni. Il giovane talento scuola Inter toglie le castagne dal fuoco anche nello scontro diretto con la Fermana con una girata vincente che non lascia scampo a Ginestra.
Pisano (Olbia): non si può non premiare un difensore dell'Olbia quando un attacco formato da Guberti, Caccavallo e Ardemagni lascia il campo senza gol realizzati. Ottima prestazione e rete inviolata.
Raimo (Grosseto): altra grande partita per un calciatore che sta attraversando un grande momento psicofisico, pur perseguitato dalla sfortuna. Avrebbe meritato il gol, ma due volte solo i legni della porta gli hanno detto di no. Corre per quattro ed è il migliore in campo in assoluto.
Scarsella (Modena): partecipa alla festa dei canarini segnando il gol dello 0-3 grazie ad un pregevole inserimento tra i centrali difensivi della Vis Pesaro. Già di piede è un calciatore super, figuriamoci se ora inizia a segnare anche di testa. Per tutta la partita ha variato posizione per non dare punti di riferimento, risultando a tratti immarcabile.
A.Lombardi (Imolese): l'uomo copertina della giornata, quello che dà un calcio alla crisi e regala una gran gioia al ds Martone che ha sempre creduto nelle sue potenzialità. Segna il gol del 2-0 con una conclusione precisa da posizione favorevole.
Minala (Lucchese): qualche anno fa, dopo la firma con la Lazio, sembrava destinato ad una carriera importante. A Salerno lo ricordano ancora come l'eroe del Partenio. Nel tempo, però, una serie di vicissitudini hanno comportato l'inattesa involuzione. In estate sognava di tornare a vestire il granata, ma la A è una dimensione al momento lontana. E così si è rimboccato le maniche ed è ripartito con umiltà da Lucca. Partecipa alla sagra del gol contro il Gubbio segnando il rigore del momentaneo 2-1.
Minesso (Modena): quando è in giornata diventa imprendibile, la sua partita è da incorniciare. Sblocca il risultato con un preciso colpo di testa, quando dialoga nello stretto con Tremolada e Mosti sembra davvero di un'altra categoria così come quando libera Armellino con un pregevole colpo di tacco.
Nocciolini (Grosseto): decide la partita con l'Entella grazie ad un gran gol e riapre il discorso salvezza per i toscani. L'assist per Raimo nella ripresa è un gioiellino.
Rolfini (Ancona Matelica): meno di 20 minuti per realizzare una pregevole doppietta sotto gli occhi di un ex grande attaccante come Totò Di Natale. Specialmente nel primo caso è davvero bravissimo a saltare due avversari prima di trafiggere con freddezza l'incolpevole Vettorel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile