Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Buso alla Del Piero, gioia Contini al 94'

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Buso alla Del Piero, gioia Contini al 94'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 8 marzo 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 30^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Fiorenzuola-Virtus Verona 1-0
Giana Erminio-Piacenza 0-0
Lecco-Pergolettese 3-0
Padova-FeralpiSalò 1-0
Pro Sesto-Juventus U23 0-1
Pro Vercelli-Pro Patria 4-1
Seregno-Albinoleffe 1-3
SudTirol-Mantova 1-0
Trento-Legnago 0-1
Triestina-Renate 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Zanellati (Giana Erminio): un pomeriggio apparentemente tranquillo, poi a fine primo tempo il rigore per il Piacenza e la parata decisiva su Rabbi. Attento due volte su Raicevic
Macchioni (Pro Vercelli): secondo centro in campionato per il difensore della Pro, bravissimo a sfruttare la solita giocata da palla inattiva: lancio sul secondo palo di Della Morte, sponda aerea di Comi e sfera in fondo al sacco.
Ferri (Fiorenzuola): rincorsa stile Roberto Carlos e destro potentissimo dai 25 mani che piega le mani ad un Giacomel non impeccabile. Resta, comunque, il gesto tecnico di spessore abbinato ad una gara nel suo complesso quasi perfetta
Milesi (Albinoleffe): sempre pericoloso sulle palle inattive, la sua fisicità mette in difficoltà la difesa del Seregno. A sei minuti dalla fine anticipa nettamente Balzano e segna il gol del 3-1.
Kirwan (Padova): la doppia superiorità numerica avrebbe dovuto esaltare centrocampisti e attaccanti, invece i migliori sono i difensori. Ci mette più di una pezza quando salva sulla linea un tiro da distanza ravvicinata di Guerra. Sempre pericoloso quando arriva sul fondo e crossa per la testa dei compagni.
De Winter (Juventus 23): il jolly bianconero, impiegato indifferentemente da difensore o da centrocampista, entra nella ripresa e la decide in extremis regalando un successo prezioso ai bianconeri, ancor di più perchè ottenuto in inferiorità numerica.
Bruzzaniti (Pro Vercelli):
propizia la rete del 2-1 di Comi inventando, assieme a Vitale, una giocata di ottimo livello. Chiude la partita nella ripresa beffando Caprile sul primo palo dopo aver saltato in slalom due avversari. Uno dei migliori in campo.
Casiraghi (SudTirol): indirizza la partita con una rete importantissima, sufficiente per piegare la resistenza del Mantova e per riprendere la corsa dopo il ko di Piacenza. Sfiora la doppietta in almeno due circostanze. Onnipresente.
Contini (Legnago): decide la partita a dieci secondi dalla fine con una conclusione angolatissima dal limite dell'area che vale tre punti di fondamentale importanza.
Buso (Lecco): il numero 99 chiude virtualmente la partita contro la Pergolettese con un tiro "alla Del Piero" imparabile per Galeotti. Una prodezza che non si vede tutti i giorni nei campi di terza serie.
Maistrello (Renate): è sempre più il trascinatore della sua squadra. La sblocca su calcio di rigore, raddoppia nella ripresa con un bel diagonale di sinistro dopo aver saltato un avversario abile come Ligi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile