Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Buso verso il Catanzaro. Baldini: "Non prego chi non ha la testa per rimanere"

Lecco, Buso verso il Catanzaro. Baldini: "Non prego chi non ha la testa per rimanere"TUTTO mercato WEB
domenica 25 agosto 2024, 16:34Serie C
di Claudia Marrone

Che Nicolò Buso sia in procinto di lasciare il Lecco è cosa ormai nota: come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il calciatore classe 2000 è a un passo dal Catanzaro, che avrebbe già un accordo di massima con la formazione bluceleste e anche con l'entourage dell'attaccante, che ha visto mettere sul piatto un contratto di quattro anni con opzione per un'eventuale stagione ancora successiva. Non c'è ancora l'ufficialità del passaggio di maglia, ma la stessa è attesa a breve.

Di questo, come si legge su leccochannelnews.it, ha parlato il tecnico del Lecco Francesco Baldini: "Semplice gestirla per uno come me, che guardo solo il campo. Ai ragazzi ho chiesto rispetto e di andare forte in mezzo al campo: Nicolò è un bravissimo ragazzo, ma lui come altri aveva la testa altrove e non me lo potevo permettere. La gestione è diventata semplice. Al mio arrivo abbiamo trovato 23 giocatori con la testa per andare via, mentre oggi vedo entusiasmo al di là di chi è andato e sta andando via.

Ho detto che non mi sarei fatto portare via i giocatori più forti che avevo, ma questo deve avvenire con elementi che hanno voglia di star qui a lottare. In Serie C preferisco uno meno forte che va a duemila all’ora: con Buso, Bianconi e Melgrati avrò parlato venti volte, ma se rimane una volontà che è quella di andare via non mi metto a pregare la gente. Lavoreremo per trovare le alternative giuste, ma il grande lavoro è stato fatto sul ricompattamento dell’ambiente: con pregi e difetti, ma il 31 agosto qui rimarranno giocatori pronti a buttarsi nel fuoco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile