Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il Lecco pesca in casa Reggiana. Formalizzato il prestito di Basili per il centrocampo

Il Lecco pesca in casa Reggiana. Formalizzato il prestito di Basili per il centrocampoTUTTO mercato WEB
Claudia Marrone
ieri alle 20:37Serie C
Claudia Marrone

Si chiude l'avventura a Reggio Emilia di Damiano Basili, perché il calciatore passerà la seconda parte di stagione in Serie C: la Reggiana ha infatti formalizzato il prestito del centrocampista al Lecco, un prestito però secco, quindi sino al termine dell'annata corrente.
Ecco la nota del club granata:

"AC Reggiana comunica di avere ceduto a titolo temporaneo al Lecco le prestazioni sportive del calciatore Damiano Basili, che vestirà in prestito la maglia del club lombardo fino al termine della stagione.
La società augura a Damiano le migliori fortune per il proseguimento della stagione".

Questo, invece, il comunicato del Lecco: "La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Damiano Basili dalla società AC Reggiana 1919.

Nato il 2 febbraio 2004 a Roma, è cresciuto nel settori giovanili del Chievo e del Parma, con cui milita nel Campionato Primavera 2. Ha trascorso la stagione 2023/24 alla Pro Sesto, per poi passare nell’estate 2024 alla Pergolettese, con cui nell’annata 2024/25 registra 35 presenze e 5 gol all’attivo. Trasferitosi alla Reggiana, ha fatto il suo esordio in Serie B il 29 agosto 2025 nella sfida casalinga contro l’Empoli. Nella prima parte di campionato colleziona 2 presenze complessive.

Indosserà la maglia numero 27.

Benvenuto Damiano nella grande famiglia Bluceleste!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile