Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggiana, Basili: "Dionigi importante, soprattutto nella preparazione. Posso imparare tanto"

Reggiana, Basili: "Dionigi importante, soprattutto nella preparazione. Posso imparare tanto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:35Serie B
di Daniel Uccellieri

Damiano Basili, giovane fantasista della Reggiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'amichevole vinta contro il Masone. Queste le sue parole riportate da Tuttoreggiana.com: "Stiamo lavorando bene, si vede sul campo. Tralasciando forse la prima amichevole, abbiamo affrontato una squadra più organizzata, approcciando bene la gara e applicando i concetti del mister. Dobbiamo continuare così: lavorando bene, i risultati arriveranno.

Mi piace fare gol? Sì, mi piace molto, soprattutto di testa. Quando c’è la possibilità cerco di inserirmi e sfruttare l’occasione. Come sta andando la preparazione? Sicuramente c’è una differenza rispetto alla Serie C, soprattutto nella preparazione: qui si lavora da subito con un’intensità più alta, lo vedi dal livello della Serie B. I primi giorni sono stati duri e intensi, ma sono sicuro che questo lavoro ci darà maggiore spinta ed energia durante la stagione.

Se ho trovato il giocatore a cui “rubare” la maglia da titolare? No, non c’è una maglia da rubare. Ogni giorno si lotta per guadagnarsi il minutaggio e prendersi maggiori responsabilità. Non c’è competizione negativa, ma una concorrenza sana tra di noi.

Ho giocato da trequartista, ma posso adattarmi anche da centrocampista o in altri ruoli offensivi. Mi metto a disposizione per qualsiasi ruolo serva. Mister Dionigi è un allenatore importante, che sta dando tanto alla squadra, soprattutto in questa preparazione. Da quando sono qui, c’è solo da ascoltare e imparare da lui.

Ho bisogno di più tempo per trovare la condizione in virtù della mia struttura? Rispetto ai compagni meno strutturati o meno alti, ci vuole un po’ più di tempo per entrare in condizione. Però mi sto allenando forte per essere pronto il prima possibile: so che serve pazienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile