Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Catania tra il serio e il faceto: "Dobbiamo imparare tutti l’inglese. Servirà in Champions"

Pres. Catania tra il serio e il faceto: "Dobbiamo imparare tutti l’inglese. Servirà in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
mercoledì 19 giugno 2024, 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Catania, con mister Mimmo Toscano che si è presentato alla piazza. Ad aprile il tutto, come si legge su tuttocalciocatania.com, il presidente degli etnei Rosario Pelligra: "Siamo pronti per l’inizio di una nuova stagione, nel contesto di un progetto estremamente importante per me. Siamo qui per mettere le basi per la stagione che sta per iniziare e vorrei ringraziare in modo particolare Vincenzo Grella per i sacrifici fatti in generale, considerando anche tutti i cambi operati all’interno dello staff e del nostro personale: sono contento del suo lavoro. Vogliamo assolutamente essere sicuri di portare a Catania persone esperte e con un approccio positivo, cosa per noi fondamentale. Do il benvenuto del club a Toscano che entra a far parte della famiglia del Catania”.

Prosegue poi: "Stiamo lavorando duramente per fare in modo che il club raggiunga un livello molto alto e la città possa essere orgogliosa, vogliamo porre le bassi fin dalle giovanili. Siamo una società alla continua ricerca di talento. Non mi riferisco necessariamente all’età, ma alla qualità e al valore aggiunto che chiunque venga inserito possa garantire, aiutando il club con persone capaci che devo anche delegare, come quelle che ho avuto finora al mio fianco".

A tal proposito, nota alla bandiera rossazzurra Francesco 'Ciccio' Lodi: "Vorrei spendere qualche parola su Lodi, che è stato un giocatore fantastico. Al termine della stagione 2022/23 gli abbiamo chiesto di ritirarsi dal calcio giocato perché pensavamo potesse essere un valore aggiunto per la squadra. Ha lavorato tanto e lo abbiamo sostenuto in questa sua crescita in un ruolo inedito. Siamo orgogliosi della sua crescita e non vediamo l’ora di continuare al suo fianco".

Conclude poi: "Se posso migliorare la conoscenza della lingua italiana? Dobbiamo imparare tutti l’inglese. Se un giorno andremo in Champions, è importante questo (sorride, ndr). Come io devo imparare a parlare correttamente l’italiano, tutti dovrebbero fare altrettanto con l’inglese”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile