Sambenedettese, in chiusura l’arrivo del 2006 Chelli. Oggi le visite mediche

Si può ormai dare per fatto un nuovo acquisto per la Sambenedettese. I rossoblù si apprestano a ripartire in Serie C dopo la promozione di pochi mesi fa e stanno allestendo una rosa all’altezza della categoria. Di colpi ne sono già stati chiusi e molti di essi hanno riguardato dei giovani prospetti. A tal proposito, come raccolto dalla nostra redazione, è ormai in chiusura l’ingaggio del difensore classe 2006 Mirko Chelli, proveniente dalla Sangiovannese in Serie D.
Chelli quest’anno è esploso definitivamente, mettendosi in mostra nel Gruppo E di Serie D. La squadra è retrocessa in Eccellenza a seguito del penultimo posto in classifica, ma il ragazzo ha ben figurato, confermandosi come un titolare fisso. Ora per lui è arrivato il momento dell’addio, ma ad attenderlo non ci saranno più le porte del dilettantismo. Pronto ad aprirsi c’è tosto il cancello del professionismo, con l’opportunità di potersi mettere alla prova in una piazza ambiziosa e con un bacino d’utenza di altissimo livello.
Nella giornata di oggi verrano svolte le visite mediche e a quel punto si potrà formalizzare la cosa. Un colpo interessante per la Samb, tornata in Serie C a quattro anni dall’ultima volta dopo l’esclusione avvenuta nell’ormai lontana stagione 2020-21.
