Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, avv. Chiacchio: "Entro lunedì depositeremo il ricorso avverso la penalità di 4 punti"

Taranto, avv. Chiacchio: "Entro lunedì depositeremo il ricorso avverso la penalità di 4 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 20 marzo 2024, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

Quattro punti di penalizzazione per il Taranto, e immediato ricorso del club avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale: queste, in breve sostanza, le ultime vicende extra campo della formazione pugliese. Che si è affidata, per la parte legale, all'avvocato Eduardo Chiacchio, che, come si legge sul sito di Antenna Sud, ha parlato a suddetta emittente per il punto della situazione: "Prima di lunedì potevamo solo immaginare i motivi alla base della decisione del Tribunale. Quest’ultimo ha stabilito che le violazioni contestate al club debbano essere considerate autonome, nonostante vi sia stato un adempimento parziale. Il Tribunale, però, non distingue le ipotesi di pagamento parziale e omesso pagamento, scatenando la penalizzazione di quattro punti.

A nostro avviso, una valutazione omogenea della violazione determinerebbe la decurtazione di alcuni punti irrogati. Inoltre, abbiamo invocato il principio della forza maggiore per via della chiusura dello Iacovone. Cercheremo di dimostrare meglio come questo evento sia avvenuto in concomitanza con lo spirare dei termini per il pagamento. A oggi, inoltre, la società ha pagato tutto, come ammesso dallo stesso Tribunale".

Conclude poi: "Stiamo lavorando per rafforzare il ricorso, il quale verrà depositato entro lunedì prossimo. La Corte Federale d’Appello, poi, dovrebbe riunirsi a Sezioni Unite tra il 9 e il 23 aprile ed emanare il dispositivo il giorno stesso della discussione. In questo periodo occorre parlare poco e lavorare tanto con ottimismo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile