Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Taranto, Sapia: "Presto per quantificare i danni, ma non parlerei di inagibilità dello stadio"

Taranto, Sapia: "Presto per quantificare i danni, ma non parlerei di inagibilità dello stadio"TUTTOmercatoWEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
mercoledì 6 settembre 2023, 18:49Serie C

"Dalle informazioni che noi abbiamo, formalmente c'è un sequestro probatorio della Curva Sud finalizzato all'acquisizione degli elementi per verificare lo stato dei fatti e di come si sono svolti gli eventi per acquisire le prove e gli elementi necessari. A margine di questo, sussiste un provvedimento dei Vigili del Fuoco di inibizione all'uso dell'impianto sportivo e delle pertinenze dello stadio Iacovone. Non parlerei, quindi, di inagibilità".

Così il vicepresidente del Taranto Enzo Sapia ha parlato ai microfoni di Antenna Sud in merito alla situazione dello stadio cittadino dopo i due incendi che lo hanno colpito in questi giorni: "Dobbiamo prima comprendere che quello che è accaduto è un fatto grave, devo dare atto che da subito c'è stata massima sinergia tra tutti gli attori interessati allo stadio Iacovone e alle manifestazioni sportive, finalizzata a cercare di ripartire nel più immediato tempo possibile. Il Comune ha già avanzato richiesta di autorizzazione per potersi recare in Curva Sud con un esperto e verificare lo stato dei luoghi e capire i danni e gli interventi strutturali da dover fare per mettere in sicurezza il luogo e permettere la fruizione dello stadio. Al momento, nessuno è in grado di dire qual è l'entità dei danni e qual è l'entità dei lavori da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile