Triestina, altro giro... altra corsa. Rinviato per la terza il ritiro pre campionato

"Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format. Il sistema denuncia in maniera chiara una necessità di cambiare e da settembre proporremo un cambiamento": così, a margine del Consiglio Federale odierno, il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
E sulla questione della Triestina, un'altra novità arriva proprio in questi minuti: come si legge su trivenetogoal.it, i giocatori ancora sotto contratto hanno ricevuto una nuova comunicazione del club, nella quale viene detto loro che il ritiro pre campionato previsto per domani, venerdì 25 luglio, è annullato e slittato a settimana prossima. Un rinvio che segue a quello già comunicato, visto che la prima data stilata era quella di lunedì 21 luglio, e che di sicuro accentua una crisi più che mai evidente.
Squadra senza allenatore e senza Ds, con continui rinvii che - nel caso - creeranno anche un gap atletico alla squadra, che deve già subire una pesante penalizzazione (almeno 13 punti, che rischiano di aumentare se non sarà rispettata nemmeno la scadenza di agosto). Ha davvero senso tutto questo?
