Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Valente: "Col Cittadella miglior Lecco della stagione. Incazzatissimi nello spogliatoio"

Valente: "Col Cittadella miglior Lecco della stagione. Incazzatissimi nello spogliatoio"TUTTO mercato WEB
Luca Bargellini
Oggi alle 12:19Serie C
Luca Bargellini

Per il Lecco di Federico Valente lo scontro diretto d'alta classifica contro il Cittadella finisce con un ko di misura al 'Rigamonti - Ceppi'.

Nel postpartita il tecnico dei lombardi ha analizzato quanto avvenuto in campo: "Sono venuto qui e sinceramente non so nemmeno cosa dire - si legge su TuttoC.com -. Devo solo fare un inchino enorme ai miei ragazzi e al mio staff. Complimenti, davvero. La strada è questa, la via è questa. Se vai in vantaggio dopo due minuti magari la partita cambia, ma oggi (ieri, ndr) ho visto il miglior Lecco della stagione, punto. Mi sono quasi leccato i baffi guardando la squadra giocare. E non è solo una mia impressione".

La partita era nata male: infortunio di Frigerio nel riscaldamento, Voltan entra a freddo: "Grandissimo complimento a tutti, ma soprattutto a Davide Voltan. È successo la stessa cosa a Pro Vercelli con Ferrini: un titolare si fa male prima del fischio d’inizio e devi cambiare tutto. Non è stato solo sostituire Frigerio: abbiamo dovuto rivoluzionare la disposizione tattica. Galeandro ha fatto Frigerio, Voltan ha fatto Galeandro… una catena di spostamenti complessa. Davide si è fatto trovare prontissimo, ha dato qualità tra le linee e ha fatto la differenza. Sono contentissimo per lui e per noi".

Adesso viene il difficile: come si spiega ai ragazzi una sconfitta del genere dopo la migliore prestazione dell’anno? Psicologicamente rischia di essere una mazzata: "Sono incazzatissimi nello spogliatoio, e deve essere così. Significa che si sono resi conto di quello che hanno prodotto oggi. Non serve che glielo spieghi io: lo sanno. Se continuiamo a giocare così possiamo fare un campionato straordinario, non solo buono. Questo è il livello a cui dobbiamo abituarci".

Zanellato ha fatto una partita di altissimo livello in costruzione, poi arriva quell’ingenuità sul rigore: "Come lo valuto? Lo proteggo al 100%. Stava difendendo il secondo palo su una palla inattiva giocata corta, abbiamo perso due volte il pallone e lui è rientrato a chiudere come braccetto sinistro. L’ha fatto benissimo per tutto il movimento… poi allunga il braccio e la palla gli cade sul pugno. Cosa gli devo dire? Che l’ha fatto apposta? Anzi, con lui sono molto critico, lo sapete, ma risponde sempre crescendo. Non è ancora al suo massimo, ma ci sta arrivando. Vuole fare tutto alla perfezione, a volte gli costa caro, ma c’è ancora margine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile