Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Cavion: "Sicuramente si può dare di più ma bisogna essere lucidi nell’analizzare"

Vicenza, Cavion: "Sicuramente si può dare di più ma bisogna essere lucidi nell’analizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 22 ottobre 2023, 12:49Serie C
di Andrea Piras

Il centrocampista del Vicenza Michele Cavion ha commentato il momento no della sua squadra: "Dobbiamo sicuramente lavorare molto, perché anche nelle scorse partite, se avessimo sbloccato prima la gara, poi si sarebbe messa in discesa. Parecchie occasioni molto importanti e non sfruttate. Abbiamo avuto tre-quattro palle dentro l’area piccola, occasioni importanti e siamo stati poco cinici, ancora una volta. Siamo rammaricati, perché si poteva sfruttare sicuramente meglio la superiorità.

Personalità? Sicuramente si può dare di più, quello sicuramente, il mister ha ragione, siamo tutti arrabbiati, perché oggi veramente si poteva fare qualcosa in più che ci è mancato. Se analizziamo fino ad ora, sicuramente siamo al di sotto delle nostre potenzialità, questo dice il campo, perché comunque abbiamo creato, in queste ultime partite, una decina di palle goal clamorose e non siamo riusciti a sfruttarle. Ovvio che se poi fai goal, cambia totalmente la partita, ci siamo difesi bene, abbiamo rischiato pochissimo, però con un uomo in meno, si potevano sfruttare meglio le occasioni.

Bisogna essere lucidi nell’analizzare, ad esempio a Vercelli abbiamo preso goal dopo un minuto e il piano gara è cambiato totalmente. Con il Renate, forse è stata sicuramente l’unica partita che abbiamo sbagliato, però anche lì abbiamo avuto delle occasioni clamorose. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però bisogna analizzarle a mente lucida. Anche oggi abbiamo fatto una partita in cui abbiamo sofferto pochissimo dietro e creato palle goal importanti, però non riusciamo a concretizzarle, bisogna sicuramente lavorare sul concretizzarle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile